Vi ricordate quando, per un certo periodo Berlusconi, il presidente del consiglio, amava definirsi il "presidente operaio"? In quel periodo non era raro vederlo immortalato in foto alquanto bizzarre: una volta con un elmetto da lavoro, qualche altra volta con un casco da vigile del fuoco ecc.
Ebbene pare che anche il nostro assessore alla viabilità esterna, abbia intrapreso la stessa strada, solo che ha scelto il ruolo di "assessore rusti e mangia", e dunque, con aria di chi veramente crede nel proprio ruolo, eccolo farsi immortalare con un bel panino con la sasizza.
Non manca la cura prestata alla coreografia (ci tiene molto anche Silvio) ed eccolo circondato di sane collaboratrici, di succulenti provole, salami, cipolle e persino una bella pala di ficodindia .... per non parlare del signorile manifesto fatto in casa.
Ma, per restare nel sillogismo, così come il Presidente viene seguito (senza tanto apparire) passo passo da Gianni Letta, vero mentore politico di Berlusconi, ecco che nella foto si intravede "la mente politica" dell'assessore .... ebbene sì è proprio lui: il nostro Alfione, che fa capolino con il suo bel faccione dietro l'imponente statura dell'assessore/nipote.
Non vorremmo aggiungere altri particolari se non due cosine che ci vengono in mente: non è che per caso i due sono più portati per questo tipo di attività piuttosto che amministrare un paese? E poi non sarebbe stato meglio dare all'assessore rusti e mangia, la delega alle sasizzate; avrebbe fatto sicuramente meglio di quello che ha fatto (anzi che non ha fatto) con la delega alla viabilità esterna!
PS ma alla Sindachì non piacciono le sasizzate? Come mai non coordinava l'imbottitura dei panini? Questo si che si chiama saper delegare!!!!