|
Tagliatori di teste |
Castelmola. Il borgo molese non si trova nell'elenco delle cittadine della provincia di Messina a propensione turistica
L'Assessorato regionale al Turismo ha emesso un provvedimento a firma del dirigente responsabile, approvando di fatto il cosiddetto «Piano settoriale» che costituisce strumento di programmazione per l'individuazione delle località turistiche allo scopo di accedere ai fondi P.O. Fers della Sicilia 2007/2013.
Ebbene tra i 25 Comuni della provincia di Messina, tra cui quelli del comprensorio turistico come Taormina, Letojanni e Giardini, non risulta la bella Castelmola.
Questa è la notizia apparsa sul giornale La Sicilia, notizia che è sicuramente gravissima per il futuro di Castelmola, ma che noi avevamo in qualche modo anticipato con il post titolato "Questa amministrazione con chi sta?".
Non ci vuole infatti una grande lungimiranza politica, nel capire che quando si fà una politica comprensoriale con Gaggi e con i comuni dell'Alcantara, rifiutando sinergie con Taormina, Giardini e Letojanni, i risultati da attendersi sono questi.
Una politica che ha fatto di tutto per isolare la nostra città, la nostra economia e che ha compromesso i prossimi anni.
Una classe amministrativa di "tagliatori di teste" che ha inteso cancellare quelle iniziative, sepper perfettibili, come il Museo, la falconeria, Arte Alta e tutto ciò che poteva essere di richiamo per i flussi turistici. Si è distrutto tutto, semplicemente per vendette personali e per ripicche antiche tra Guelfi e Ghibellini.
Noi crediamo che per amministrare una comunità, occorra ottimizzare quanto già esistente, magari sostituendo gli uomini e gli amministratore degli enti con persone di fiducia e non buttando il bambino con l'acqua sporca.
Vorrei chiedere al nostro Sindaco, ma anche alla seconda carica di questa citta il presidente del consiglio, per quale motivo un turista dovrebbe venire a Castelmola? A fare che? E nell'ipotesi in cui venga a Castelmola, dopo avere visto la piazza e qualche viuzza (max 15 minuti) cosa dovrebbe fare?
Un turista dovrebbe arrivare in città e rimanervi per tutta la giornata, allora si che ne avrebbero beneficio le attività commerciali e tutta la comunità; dovremmo inserirci con un turismo di nicchia nel comprensorio di Taormina a cui apparteniamo e non a quello di Gaggi solo perchè il Sindaco è segretario comunale a Gaggi.
Occorrono uomini e teste e quelli che hanno vinto le ultime elezioni, con a capo il Sindaco, il Presidente del Consiglio ed il defenestrato Vice Sindaco, hanno dimostrato la loro incapacità politico amministrativa e per il bene di Castelmola è bene che smettano di fare politica e da subito; siamo stanchi dei tradimenti, dei voltagabbana e dei Sindaci-proclami.