mercoledì 24 novembre 2010

Il Sindaco:«Si tratta soltanto di un errore»

«.....sono già venuta a conoscenza del decreto, del 28 agosto scorso ...... e ne sono rimasta stupita.», questo è quanto dichiara il Sindaco Antonia Cundari in merito all'esclusione del comune di Castelmola dal piano settoriale dei comuni a vocazione turistica del Fesr 2007/2013: in altre parole la "perdita" della possibilità di accedere a finanziamenti.
A ben vedere di errori ve ne sono stati più d'uno, ma non da parte dell'Assessorato Regionale, ma da parte dell'amministrazione Cundari.
Ma veniamo ai fatti: tempo addietro appare sui giornali la notizia che "Sei Comuni firmano il protocollo d’intesa per la nascita del Consorzio Turistico intercomunale. Castelmola dice no", il Sindaco precisa che "bisogna ricercare anche forme di collaborazione con altre entità che il territorio offre, vedi Parco fluviale dell’Alcantara e Consorzio della Valle d’Agrò “ non escludendo eventuali future collaborazioni con i Comuni aderenti a questo nuovo progetto..... il fossilizzarsi su un’unica idea è controproducente per la collettività che amministro. Nuovi ambiti e nuove opportunità vanno ricercate nel vasto movimento turistico locale ed internazionale”. (fonte http://www.ilcittadinodimessina.it/newss.asp?idz=4&idn=4519)
Dunque il Sindaco ha optato per la Valle dell'Alcantara.
Qualche mese fa un'altra notizia interessante: "Motta Camastra è l'unico comune nella Valle dell'Alcantara inserito nell'elenco dei centri a vocazione turistica, individuati dall'assessorato regionale al Turismo con D.A. n. 38/Gab del 28/08/2010piano settoriale dei comuni a vocazione turistica del Fesr 2007/2013 "
CONCLUSIONI: Come può oggi il Sindaco ritenere che si tratti "di un errore"? Come può lo stesso Sindaco stupirsi? Volendo fare un paragone è come chi, correndo in auto a 250 Km/orari, si stupisce se incappa in un incidente mortale!!!
Questa miope amministrazione, ha deliberatamente scelto di indirizzare Castelmola verso uno sviluppo "agricolo", buttando nel wc l'unica vera opportunità di crescita e ciè quella di agganciarsi a Taormina che, giusto per ricordarlo, è considerata la capitale del turismo siciliano.
Chiediamo dunque al Sindaco: di cosa si stupisce? quale errore? Pur sapendo che legge assiduamente il nostro Blog, siamo sicuri che non avrà il fegato di rispondere.

Nessun commento: