mercoledì 5 gennaio 2011

Chi comanda al Palazzaccio?



Ormai la confusione regna sovrana, il Sindaco è in balia di consigliori provenienti da altri “regni” che, pur non conoscendo minimamente la già ingarbugliata politica molese, tentano strategie ed improbabili sinergie.
Ecco dunque l’esperto-presidente Pippo Manuli che, contando su ben 38 voti conseguiti nell’ultima campagna elettorale a Taormina e degli zero presunti su Castelmola, è divenuto il “Richelieu da Mola” e, per convalidare il suo ruolo, si affanna a programmare incontri, riunioni e contatti che, ad oggi, non hanno sortito alcun effetto pratico se non quello di conclamere l’assoluta mancanza di una maggioranza che supporta l’attuale amministrazione.
Della presenza del “Richelieu da Mola” non sembra affatto contento un altro ex “consigliere” della Sindachi che fino a ieri aveva dettato la linea “politica” (?): Alfio Pizzolo, seguito a ruota da Marzio Puglia. I due di fatto non vedono di buon occhio la presenza di Manuli che, con i suo fare perentorio, li ha di fatto estromessi dalle “decisioni” importanti.
Si studiano dunque strategie volte a spaccare i nuclei familiari avversi, attraverso promesse e “delibere” che hanno tutto il sapore di manovre politiche e che vengono tenacemente “nascoste” alla popolazione (vedi il nostro precedente articolo sul sito ufficiale del comune).
Si vocifera dunque che un membro della famiglia Turrisi dovrebbe diventare “esperto” del Sindaco, non si sa bene per fare cosa: forse dovrebbe “verificare” l’operato del capo dell’Uffico Tecnico, oppure l’obiettivo è quello di tentare una divisione all’interno della nota famiglia il cui “Massimo” rappresentante politico, ha già aderito al Movimento Castelmola 2012?
Altra operazioni di qualche giorno fa, è stato il rinnovo del vigile urbano Nino Raneri, anche lui fratello di Franco, uno degli esponenti di spicco del Movimento Castelmola 2012.
Pensate che sia un attacco mirato? Noi riteniamo di si, ma riteniamo anche che sia l’ennesimo passo falso della Sindichi, anzi un doppio passo falso.
La nomina di Turrisi è un errore in quanto lo stesso esperto, da li a poco, non potrebbe far altro che constatare l’immobilità di una situazione che non gli consentirebbe di incidere in alcun modo e che potrebbe rischiare di fargli fare una pessima figura, forse anche da un punto di vista professionale. Pur non essendo dei veggenti, prediciamo che questo “matrimonio”, se mai si farà, durerà poco!!
L’operazione Raneri, invece, dura già da qualche mese, infatti spesso si vede l’amico Nino, girovagare per il comune di Castelmola con una impeccabile divisa da vigile urbano …. di Taormina.
Inizialmente, vedendo il fregio sul cappello di Nino e quello sulla cintura, credevamo che Castelmola fosse stata “annessa” a Taormina, ma poi, invece, ci hanno sincerato che così non è e che il simbolo del centauro taorminese, presente sulla divisa del vigile in servizio a Castelmola, era dovuto solamente ad un problema di ….. “ e vabbe, nenti ci fa…”, come se Castelmola non avesse simboli propri.
Ma il problema di Raneri, non è semplicemente di “forme”, ma anche di sostanza. Premesso che è nostra ferma convinzione che giocare con il “pane” degli altri non è cosa onorevole (a differenza di questa amministrazione), riteniamo che vada salvaguardato il “pane” di tutti i lavoratori, e quindi ci chiediamo come mai, in un periodo dell’anno in cui a Castelmola non ci sembra ci sia un grosso traffico di mezzi e persone, si sia reputato utile per la città, destinare somme per questo scopo ad un vigile che un lavoro già lo ha in altro comune, e si siano invece trascurati, ad esempio, i lavoratori precari e simili, che da anni aspettano quanto il buon senso e l’equità imporrebbe …… mistero!
Comunque vada, una cosa è chiara: se le linee politiche le detta Pippo Manuli, vuol dire che: l’amministrazione attiva è alla disperazione più totale, e noi siamo alla frutta …. anzi all’amaro!!!!

38 commenti:

tuvok ha detto...

ma chi sono veramente precarie,cioe che con il misero stipendio che prendono portano avanti le famiglie?nessuna!!!!!!!! sono delle signore che non avendo niente da fare a casa investono il loro tempo e contribuiscono ad arrotondare il bilancio familiare!!!! per quanto riguarda il vigile penso nessuno abbia qualcosa da obiettare sulla professionalita di nino raneri,ne avevamo un'altro anche se soltanto ausiliario del traffico ed era salvatore raneri anche lui ha svolto un servizio per la comunita davvero eccellente poi ha pestato i calli a qualche capoccia e il sindachì per accontentare costui lo ha trasferito ad altro impiego arrecando un danno economico al paese perche chi e venuto dopo cioe nino lo si deve pagare fior di quattrini mentre salvatore era gia impiegato comunale!!!!

Anonimo ha detto...

Nino (Raneri) sta contribunedo in maniera determinate a risollevare le sorti della città ma come fate a non capire???

Anonimo ha detto...

Ma al tabacchino da Mario............

Un elettore di Alfio ha detto...

Povero Alfio capopopolo, sei stato defenestrato, non conti più niente, non solo sei dovuto rimanere semplice consigliere comunale, ma di tuo nipote neanche si parla .... almeno Marzio è vicepresidente .... ma tu? Ti sei scordato di Luppineria? A no ... anche Pippo Manuli ha un terreno a Luppineria .... la prossima mi sa che voto lui.
Alfio tira fuori i cosiddetti e fai vedere quanto conti ... sei stato o no il primo degli eletti?

Anonimo ha detto...

Ho rivisto il film di Alberto Sordi "il vigile urbano" ..... ma almeno lui dirigeva (malamente) il traffico di Roma, poi, avendo fatto una multa sbagliata, lo trasferirono fuori città .... Nino, non è che hai fatto qualche multa sbagliata a Taormina? Oppure la tua cuginettà sindachi ti ha chiamato per controllare o multare il buon Giorgio Raneri tuo sottoposto?

no precari ha detto...

Ma mi spiegate come mai il cosidetto Movimento Castelmola 2012 difende i precari e attacca Nino Raneri quando suo fratello fa parte dello stesso movimento? Secondo me i precari già guadagnano fin troppi soldi per quello che fanno, almeno Nino con le multe fa guadagnare il comune, ma quelli che sono in biblioteca cosa fanno? La stessa cosa di quelli al comune: NIENTE.

Anonimo ha detto...

Ma al tabacchino da Mario......... c'è u meli????

Anonimo ha detto...

Scusami blog, ma Nino Raneri non e' stato assunto a mezzo tempo in estate per sopperire alla mancanza di un altro vigile urbano? Il movimento Castelmola 2012 quando e' nato? Da come voi l'avete presentato, essendo le stesse persone blog=movimento (altro che assonanza....), sembra sia nato a Dicembre scorso e cioe' un mese fa? Sta a vedere che gli amministratori oltre al dono della nullafacenza hanno anche il dono della veggenza?
Non e' pur vero che Salvatore e Massimo Turrisi non sono per niente d'accordo a livello politico e mai lo sono stati?
Non e' che avete costruito una polemica che non esiste?
Ecco mi viene in mente un esempio per descrivere la situazione attuale a Castelmola, riconducendo tutto al campo della fisica:
Amministratori attuali = staticita'
Castelmola 2012 = inerzia
Gruppo misto (ex maggioranza con Pres del Cons e vari consiglieri) = osmosi.

Per concludere un comune cittadino immerso nella politica castelmolese riceve una spinta dal basso verso l'alto pari al peso dei voti spostati....

Admin ha detto...

ADMIN
Avevamo deciso di non intervenire nelle polemiche, però ci sembra opportuno rispondere al precedente anonimo (datevi almeno un nick per identificarvi nelle risposte)
1- Nino era stato assunto come dici tu, ora è stato rinnovato
2- il movimento Castelmola 2012 è nato a Dicembre, il Blog a Novembre (basta guardare le date dei Post pubblicati)
3- Noi non facciamo polemiche, diamo notizie, esprimiamo opinioni e diamo la possibilità di commentare (educatamente) a quanti vogliono farlo.
4- Il Movimento Castelmola 2012 non mi pare affatto inerte ma anzi iperattivo.

amico dell'ultimo anonimo ha detto...

Anche stavolta "admin" scende in campo... non è che c'è qualche assonanza con l'illustre "cavaliere"?
Ogni volta che c'è un commento serio c'è pronta la risposta nientepopodimenoché dell'amministratore! Vuoi che ci diamo un nick? Bene, comincia a firmarti che noi ti seguiamo... ad maiora... come diceva il grande mauro!!

Anonimo ha detto...

E Pippo Manuli du Serru a Castagna chi dici????Chi ni pensa????

Anonimo ha detto...

Chissà se ancora l'architetto Turrisi ha in mente,in qualità di esperto,di illuminare tutto il territorio di Castelmola con dei potenti fari come da progetto esternato da lui stesso tempo addietro.Si realizza?????Proviamo ad immaginare :D

Solito anonimo ha detto...

Caro Admin, grazie della tua precisazione ma:
1)E' vero che Nino Raneri e' stato rinnovato ora, ma come conseguenza del suo ingaggio a mezzo servizio di Agosto
2)So che il il Movimento e' nato a Dicembre e il blog a Novembre, infatti ho detto che per come voi, Blog, l'avete presentato si vedeva che era nato a Dicembre. Il punto e' che Nino era stato ingaggiato ad Agosto e mi chiedevo sulle doti di chiaroveggenza dell'amministrazione.
3)Voi non avete dato una notizia, ma fatto polemica su qualcosa di astratto (magari avete pure ragione sul fatto che l'amministrazione vuole dividere le famiglie, ma non avete prove concrete e le notizie si basano su prove concrete altrimenti diventano polemiche sterili e fini solo a scopi squisitamente politici).
4)Se non avete risposto sui Turrisi significa che ho ragione?

Anonimo ha detto...

evviva la befana!

Cico ha detto...

Non ho capito ma la soluzione di tutto sarebbe S. Turrisi? Quello che ha messo su quel canile (autorizzato?) a luppineria? Andiamo bene.....

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo perche tutto stu "curtigghiu"...io vi seguo sempre in qs blog e piu o meno so chi ce dietro a qs blog chi scrive ecc...poi vedo i vari commenti anche se mi sembrano attacchi ne politici ne di persone normali...una cosa e sicura che qs paese con qs amministrazione nn andra avanti...(spero che viene pubblicato il mio commento) mi mangio le frittelle stasera....ciao

carmelo scimone ha detto...

concordo con l'ultimo anonimo che dice con questa amministrazione non si va avanti!!!!!

Zagaria ha detto...

Cuttigghiu o non cuttugghiu vorrei che qualcuno mi spiegasse se è normale che ci siano dipendenti comunali che trascorrono molto del loro tempo da mario piuttosto che nel loro ufficio!
Grazie

carmelo scimone ha detto...

caro admin consentimi di poter rispondere sul tuo blog ad alfio pizzolo: ieri mattina giorno 6-01- 11 al bar s. giorgio mentre ordinavo il caffe mi hai tirato una battuta,ciò pensato tutto il giorno e sono arrivato ad una conclusione e ti voglio rispondere,"io non comando piu?" che tu comandi o no a me non interessa!! quello che posso dirti e che quel commento in qui si dice che alfio pizzolo"capopopolo"non comanda piu non lo messo io perche quando posto un commento io ci metto nome e cognome al costo di ricevere tonnellate di "merda" in faccia,vorrei vedere oggi tutti quelli che due anni fa me la tiravano se ancora sono dell'opinione che carmelo scimone e soltanto uno sporco fascista come anno scritto.

jemadar ha detto...

per zagaria qualcuna e precaria che con i gratta e vinci cerca di risolvere i suoi problemi economici!!!!mentre quelle di ruolo e perche prendono una boccata d'aria e passano di li per caso!

Zagaria 2 ha detto...

Capito tutto regolare allora ed io che pensavo che durante l'orario di lavoro si dovesse lavorare!

collega di zagaria ha detto...

zagaria che lavoro fai? scommetto che sei un collega, impiegato o articolista anche tu... però, chiaramente, tu sei sempre ligio al dovere, non vai mai da mario, timbri e fai direttamente i (porci) comodi tuoi!

Zagaria ha detto...

Oltre ad essere una cronica perdente al tabacchino da Mario se continui a scommettere così malamente (non lavoro al comune) non ti riprenderai mai. Su una cosa siamo d'accordo però molta gente fa i propri porci comodi a spese dei cittadini. Ossequi

jemadar ha detto...

mandiamo a casa chi si assenta ingiustificatamente,compresi articolisti,lsu,contrattisti,e pure quelli di ruolo.

Zagaria ha detto...

Sarebbe ora! Non c'è la legge brunetta? Nel palazzo chi controlla gli orari di ingresso negli uffici? Come mai La sindaco non mette un pò di ordine invece di permettere ed addirittura giustificare questo lassismo che è sotto gli occhi di tutti? Molta gente per molto meno di 1000 euro si alza alle 5 del mattino e si fa un mazzo per 12 ore filate.

Anonimo ha detto...

zagaria dicci chi sei e vediamo se fai 12 ore filate. ne conosco ben pochi che lavorano dalle 5 del mattino x 12 ore di fila!! parlare è facile

Per ultimo anonimo ha detto...

Certo se te ne stai con il popò attaccato alla sedia della tua scrivania in uffico magari mentre "lavori" su facebook difficile che ne incontri uno. Prova a chiedere ad un cameriere o ad un manovale e vedi che ti dicono.
Zagaria

Anonimo ha detto...

caro zagaria, dagli orari in cui tu scrivi non mi sembra tu sia un cameriere o un manovale... ho grosso rispetto per questi lavori da te citati, anzi ho rispetto per tutti i lavori onesti. però in genere chi parla male di un lavoratore evidentemente è addentrato nello stesso lavoro, altrimenti non lo potrebbe criticare!!!

jemadar ha detto...

il bello e che poi fanno anche le manifestazioni guidati dai sindacati!!!!!il sindacato dei precari bella roba!!!!

Zagaria ha detto...

Non ho capito ha diritto di critica solo chi è addentrato nello stesso lavoro? Se questa è la tua convinzione pazienza ma credo che sia meglio addentrarsi sulla sostanza delle cose e valutare se la diceria è solo diceria oppure è la sacrosanta realtà ben evidente sotto gli occhi di tutti i cittadini siano essi manovali o camerieri. Non credi?

Anonimo ha detto...

Il diritto di critica ce l'abbiamo tutti, ma per criticare uno deve sapere come stanno le cose. Tu sai chi lavora e chi non al comune? Se si, vuol dire che sei uno che lo frequenta spesso... probabilmente a discapito del tuo lavoro!! Anch'io penso che qualsiasi impiego pubblico sia un lavoro x imboscati... ma lo penso io, non posso essere sicuro che nel Comune di Castelmola o in genere sia così, chiaro? Ora passo e chiudo, la chiacchiera è bella...

jemadar ha detto...

x anonimo se tu parli di onesta, devi anche dire che chiunque esca per fare la spesa la colazione o per andare a grattare da mario dopo aver timbrato,non convive con l'onesta non trovi!!!!!!!

Anonimo ha detto...

certo che non è onesta! ma anche tu jemadar che lavoro fai? nel tuo lavoro non sgarri mai? ripeto, non "amo" il pubblico impiego, anzi, ma tutti e dico tutti, quando possiamo, cerchiamo di prenderci delle pause nel lavoro che facciamo. non è cosi'?

jemadar ha detto...

certo ma c'è una gran differenza in primis tra publico e privato ed in secundis una cosa e lasciare 5 minuti per fumare una sigaretta un'àltra e andare a grattare o a fare colazione

Anonimo ha detto...

jemadar che lavoro fai? se lo dici ti scopriamo?

Zagaria ha detto...

La cosa che più mi fa ridere e che si pretende di conoscere l'identità degli altri mantenendo il proprio anonimato. Secondo me l'importante è non offendere nessuno non fare nomi a sproposito (qualche volta è successo)e non offendere per offendere ma dare la propia opinione. Questo blog deve essere un momento di riflessione e crescita imparando dagli errori e dal malcostume a cui tutti (TUTTI) siamo soggetti. Insulti gratuiti invettive e cuttighhiu lasciano il tempo che trovano. VIVA SAN GIORGIO (mi vi vadda iddu almeno)

Anonimo ha detto...

ah di nuovo zagaria... un colpo jadamar ed un colpo zagaria! non pretendo di conoscere l'identità di nessuno. ho chiesto a jadamar che lavoro faceva per farmi un'idea, non su chi fosse, ma sulle opinioni che scrive. però se dal lavoro si capisce chi è, va bene cosi'. ps: e con questo chiudo l'argomento e non ci torno +... un saluto a jadamar e zagaria con i quali ho scambiato diverse opinioni (po' essiri ca pi strata mancu nni ca..mu!)

jemadar ha detto...

dai anonimo non fare cosi io dico la mia,tu dici la tua,zagaria dice la sua,siamo in un paese democratico o no?