venerdì 7 gennaio 2011

Non se ne capisce più niente!!!

Da "La Sicilia" del 05/01/2011 leggiamo:
Castelmola. «Arriverà presto un sistema informatico alla biblioteca comunale del centro molese». Lo ha annunciato il sindaco, Antonietta Cundari. Non sono state gradite, dal primo cittadino, le critiche del consigliere di minoranza, Giorgio Russo, riguardo, appunto, la sede della raccolta di libri cittadina. Russo aveva manifestato l'intenzione di presentare un'interrogazione in Consiglio riguardo alcuni cartoni contenenti libri posti nella sala anziani. «I libri erano collocati in cartoni chiusi - ha spiegato la Cundari - poiché sono in fase di collocazione e la biblioteca, da anni in abbandono, si sta riorganizzando. Appare strano che proprio in questa nuova fase, quando si dà il via ad un'azione di miglioramento e potenziamento della biblioteca, collocata nella splendida cornice di Piazza Duomo, il consigliere si accorga dei faldoni da sistemare. Ma, dove è stato in questi anni, quando la biblioteca fortemente voluta dal prof. Salvatore Gullotta, come anche lui ricorda, è stata chiusa per fare da appoggio ad un'associazione di giovani e il servizio bibliotecario era inesistente? In ogni caso, doteremo presto la struttura anche di un computer per gestirne tutta l'attività. Non è escluso che questa parte informatica possa essere ampliata anche con altri servizi per avvicinare i giovani al piccolo, ma funzionale complesso». Anche il consigliere comunale Pippo Intelisano chiede al consigliere Russo di dedicarsi con più amore agli interessi culturali e generali della città. Sollecitando sì una maggiore sistemazione dei libri e degli antichi manoscritti, ma criticando produttivamente al fine di ampliare un'iniziativa che sta nascendo. «L'interrogazione annunciata del consigliere Russo - scrive Intelisano - a mio parere, andava fatta qualche anno fa, dato che lui fa parte della politica molese da circa 30 anni ed è stato anche vice presidente del Consiglio, quando la biblioteca era in disuso e non fruibile da parte dei cittadini. Adesso non bisogna spingere su un'ipocrisia politica che fomenta dubbi sulla corretta organizzazione di un'iniziativa appena avviata; bisognerebbe proporre in Consiglio una migliore riqualificazione e un ampliamento e promozione della struttura con l'utilizzo, magari, della sala anziani da lui menzionata, dove per il momento si gioca a carte, che strutturalmente è la continuazione naturale della biblioteca. Fra l'altro il consigliere, essendo un assiduo frequentatore, dovrebbe segnalare il cattivo stato in cui versa la sala riservata agli anziani».


CONSIDERAZIONI
Sembra che la nostra Sindachì si occupi più delle "critiche" che di amministrare, ed infatti eccola che ritira fuori "le colpe del passato" e di chi prima "era li", come se per montare un pc in una stanza di pochi metri quadrati, occorrano quattro anni!!!
Ma staremo a vedere se veramente alle parole seguiranno (finalmente) i fatti .... almeno uno.
Ma che la Sindachì rimbrotti il povero Giorgio ci stà, quello che sembra inverosimile è che le difese del primo cittadino siano prese  ..... niente popò di meno che ..... da Pippo Intelisano, consigliere di  "uguaglianza".
Se la maggioranza governa, se la minoranza è all'opposizione, l'uguaglianza sta nel mezzo: un colpo al cerchio ed una alla botte .... il tutto (riteniamo) nell'esclusivo interesse di Castelmola!
Il consigliere difensore, è talmente di "uguaglianza" che conclude l'arringa, esortando il consigliere di minoranza a "segnalare il cattivo stato in cui versa la sala riservata agli anziani" ..... come se lui non avesse lo stesso dovere avendo per primo notato il disservizio.
Siamo alla farsa finale di un periodo oscurantista in cui si confondono buoni e cattivi, attori e comparse, figure e figuranti .... in una parola non se ne capisce più niente.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Consigliere di uguaglianza significa anche:
riunioni a villa sonia con sindaco, mario d'agostino e melo russotti.

pranzo degli anziani da tre anni a villa sonia. ma non è consigliere comunale????

Anonimo ha detto...

Eh si cari concittadini, sono proprio io, il Prof. Salvatore Gullotta. Mi sono rivoltato nella tomba non appena sono stato nominato e ora non riesco piu' a dormire se prima non mi levo dalla gola un rospo grande quanto le cavolate che vengono qui espresse...
Se non ricordo male la biblioteca (in quanto tale e non come arbitrariamente adibita a sala per la banda) versa in stato di abbandono da piu' o meno una vita.
Chi mi cita dovrebbe vergognarsi. Io ho lottato per averla e nessuno e' stato capace di farla rimanere in piedi.
Siete bravi a parlare tutti, ma di fatti neanche l'ombra, da tutti i lati. Ora che qualcuno ci prova ( sempre troppo tardi secondo me comunque) la iene entrano in azione.
Parlano Sindaco, Intelisano, Russo e il Blog, quattro campane stonate, arruginite.
I primi tre perche' hanno lasciato per cosi' tanti anni la mia creatura abbandonata come si fa con un cane legato alla catena. Il Blog perche' a quanto faziosita' e' imbattibile , a meno che dica con chiarezza che prima ancora del Sindaco dovrebbero vergognarsi i facenti parte del Movimento per Castelmola 2012 vedi Franco Raneri, Cesare Pizzolo, Giorgio Valentino, Angelo D'Agostino, Cateno Raneri, Massimo Turrisi, Salvatore Cingari e quant'altri, reduci da esperienza di governanza antecedente all'attuale amministrazione.
Ora posso ritornare al mio riposo eterno, sicuro che prima o poi vi rivedro' tutti qui....dove ora son io.

Cittadino di Uguaglianza ha detto...

Che c'entra che è consigliere comunale di uguaglianza. Si dà un contributo ad un'associazione "benefica" che poi porta a pranzo gli anziani...

Gullisano ha detto...

X Anonimo di prima: Ma hai capito che l'articolo era rivolto al fatto che Pippo intelisano fa il doppio gioco, oppure no?
Ma tu pensi che, seppure importante, il problema di Castelmola sia la biblioteca?
Ma fatemi il favore, capite fischi per fiaschi..... e lasciate in pace quanti ormai sono in un altro mondo e che hanno dato lustro a questo paese.

Cugino del Professore ha detto...

Noooo davvero fa il doppio gioco?? Ma siamo sicuri??? Non ci credo manco se lo vedo. Che delusione però io che pensavo che fosse tutto per il bene comune per la prosperità di castelmola ed invece? Noo non ci credo dai state scherzando. Ditelo che siamo su scherzi a parte.

s. turrisi forever ha detto...

Non se ne capisce più niente!! Salvatore Turrisi sarà l'espertone del comune. un augurio di cuore...

Anonimo ha detto...

Si e paperino assessore...... (ma forse non accetta neanche lui)

Anonimo ha detto...

Quello che leggo nell'articolo e nei commenti come "emigrante di poppa" mi fa venire il mal di mare.
Come molti ho a cuore il nostro "Borgo natio" e la Cultura che per nessuna e sottolineo nessuna ragione deve essere rivendicata o tirata per la giacchetta.
Sono certo che il buonsenso e la collaborazione fattiva, di tutti, riporterà nella giusta direzione questa spiacevole (almeno per me che vi leggo da lontano ma che vi sono vicino col cuore)e incomprensibile situazione
Pancrazio "Ezio" Vinciguerra
www.lavocedelmarinaio.com

Anonimo ha detto...

Purtroppo con amarezza siete in molti che ignorate la realtà del borgo,del vostro paese.Mi complimento con l'ideatore del blog,costui da un input a far capire ai cittadini che commentando e confrontandosi nell'era del web,fanno solo del male a loro stessi.Consiglierei a tutti i cittadini di farsi promotori dell'attivazione del sito web del comune,come da legge,in modo che vengano pubblicate tutte le delibere,GM e CC,determine e ordinanze emesse,incarichi ad esperti e progettisti,parcelle e stipendi,curriculum vitae ecc. ecc.
Non so chi commenta è stato in prima persona a gestire la cosa pubblica,o parlicchia per sentito dire.Facile dire e criticare quando il fuoco non lo si prende con le proprie mani.Riflettete:secondo voci di corridoio,pare che il Sindachi e l'UTC vogliano rispolverare "via di fuga" da località Annunziata-Villa Sonia bassa-Piano delle Ficare.Vedrete e capirete che finiranno le cene-cenoni-transazioni.A questo vedrete che il Consigliere di MINOMAGGIORANZAUGUAGLIANZA comincia a tribolare.Ricordo che,per la transazione ICI,Sindaco, Assessori,Responsabile Ufficio Tributi e sopracitato consigliere di convenienza,dovranno giustificarsi cn chi di competenza (Corte dei Conti).Nel frattempo,per sistemare i poveri cittadini devono pagare evasioni ICI per 100,200 o più euro,si incarica un legale (con annessa esosa parcella).Tutto ciò a danno di chi ha sempre pagato.
Per quanto ho brevemente esposto sopra,restate in attesa,in cambio non ci sarà niente di buono (come mancanza di acqua nei mesi estivi,illuminazione pubblica fatiscente,strade da Terzo Mondo,biblioteca chiusa,Maniero cancellato,mancanza di scuole e trasporti a Taormina).Resta a noi,e soprattutto a voi che ci abitate per necessità,un' illusione aspettare che qualcosa cambi in meglio.Solo un merito posso dare a Pippo Turrisi per quanto espone di caratteristico è del buon wine drink mandorla.Commenti????

Anonimo ha detto...

Cari concittadini ma come chi comanda al palazzaccio???
amici avete capito ben poco compreso blog, a molaaaa comanda antonietta e basta!
sta cercando di scuotere la cosa pubblica ed inizia nominando alcuni esperti il primo chi lo conosce booooo dicono sia al consorzio rete fognante quindi se ne intendente di (fognature) e luiiii dovrebbe tenere i rapporti con il consiglio comunale (va bene) so che ha iniziato ad offrire caffè speriamo che non sono come quelli di Chisciotta portati a Salvatore Giuliano, e per finire niente poco di menoooo il grande compaesano Salvatore Turrisi (grande Salvo tu si che hai le idee chiare) sono sicura che questa volta Antonietta prendera veramente il volo.
io penso di rivotarla.
ma prima di rivotarla vorrei essere sicura che, come si vocifera rimescoli o meglio rimuova qualche assessore che scalda la sedia forza Antonia manca l'ultimo sforzo e poi veramente Castelmola prederà il volo "ma io desidero aiutarti non solo col mio voto, ma voglio suggerirgli qualche nome x rilaciare a mola" Antonia nomina assessore fratello Carmelo Islanda ed affiancagli il tuo amico consigliore politico Pierto Gullotta detto (u maresciallu).
un'ultima cosa, sono decisa io ti rivotooooo Forza Antonietta e caspitinaaaa prima parlane con alfio capopopolo e il marzio mi raccomando ciao.

Anonimo ha detto...

ultima anonima ok... era Pisciotta...