sabato 8 gennaio 2011

Pronta Mozione di "Castelmola 2012"

Si riunirà lunedì 10 Gennaio il Direttivo del Movimento Castelmola 2012. 
Nel corso della riunione,  si stabilirà di costituire un gruppo consiliare che, se approvato dal Direttivo, come prima iniziativa avrà quella di proporre all'esame del Consiglio Comunale, l'instituzione di un servizio di HOTSPOT  Wi-FI.
Si tratta di dare la possibilità ai cittadini, ma anche ai turisti, di potere connettersi liberamente alla rete intnternet attraverso il sistema wifi in modo gratuito
In una prima fase si dovrebbe prevedere l’ attivazione nell’ambito del centro storico e in una seconda (o in più fasi) essere estesa a tutto il territorio comunale.
L’iniziativa, oltre ad essere di enorme interesse per i cittadini, darebbe altresì la possibilità di fare interagire le attività commerciali interessate e anche l’Amministrazione comunale, con i potenziali clienti/turisti.
Si ritiene altresì che una iniziativa del genere debba essere adeguatamente pubblicizzata con segnali visivi e anche a mezzo stampa.
Inizia dunque a concrettizzarsi con azioni e proposte, l'attività del Movimento Castelmola 2012 che, in appena un mese di attività, mette in pratica quelli che erano stati gli annunci e cioè che oltre a una critica nei confronti di un certo modo di fare politica e di amministrare, riesce con serietà a proporre iniziative molto interessanti, da realizzare in brevissimo tempo e con un impegno minimo in termini di risorse finanziarie.
Presentata ed approvata la proposta ed impegnata l'amministrazione comunale, la palla passerà ai tecnici che dovranno mettere in atto le indicazione del Consiglio Comunale che finalmente tornerà a ricoprire quel ruolo di indirizzo e programmazione che la legge gli attribuisce.
 

6 commenti:

Internauta ha detto...

Bellissima iniziativa, speriamo possa essere messa in pratica BRAVIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Manca di l'acqua finu o sali, ma a connessioni wifi l'avvemu... troppu bellu!

Anonimo ha detto...

E' una iniziativa da perorare ed un occasione unica che i compaesani devono assolutamente perseguire.
Un abbraccio
Pancrazio "Ezio"
www.lavocedelmanrinaio.com

carmelo scimone ha detto...

facciamo un po di conti allora gruppo "nuova castelmola" tre consiglieri gruppo "castelmola 2012" tre consiglieri restano Pippo intelisano,giuseppe Biondo, giorgio russo all'opposizione e sono altri tre consiglieri piu il gruppo"democrazia e liberta"altri tre consiglieri.3+3+3+3= una confusione elevata alla massima potenza.sono aperte le scommesse su quanto dura quest'amministrazione.

PRO WI FI ha detto...

L'dea è bella ma credo sia troppo "avanti" per questa amministrazione buona solo a piangersi addosso e a fare le rosticciate paesane.

Anonimo ha detto...

l'idea è ottima... ma pinsamu e strati prima