martedì 19 aprile 2011

Pippo .... ma Antonietta lo sà?

Sembra una sorta di gioco delle tre carte .... questa vince e questa perde ... fate il vostro gioco signori ... puntate ... tanto perderete comunque.
Ieri sera in un noto albergo che chiameremo "di uguaglianza" si sono riuniti Pippo e Melo. Non conosciamo l'oggetto preciso della riunione, forse si sono visti per mettere "a fuoco" il "porco pasquale", o forse per programmare altre brillanti iniziative della (non riconosciuta) SPro-Loco. 
All'incontro era presente anche un geometra (ex assessore comunale) che pare sia buono per tutte le stagioni o meglio, che nel gioco delle tre carte, pensa di poter puntare su tutte e tre, sicuro così di vincere.
Una sola cosa abbiamo capito, e cioè che il nostro Melo, dopo quattro anni di inabissamento, credendo che oggi il popolo possa acclamarlo colpito da improvvisa amnesia, si rifa vivo con articoli che, sinceramente, sembrano un pò obsoleti, forse perchè Pippo non lo ha tenuto aggiornato su quanto accaduto a Castelmola dal 2007 ad oggi.
Eccolo tuonare dalle pagine del giornale contro il povero Manuli che, lo avevamo detto qualche mese fà, qualche errore lo ha commesso, ma, a differenza di altri, ha fatto l'esperto a titolo gratuito.
A chi ci vede con diffidenza (cosa del tutto lecita ma siamo sicuri a breve di poter far cessare ogni dubbio) verrà facile commentare che molti di quanti oggi militano in Castelmola 2012, facevano parte dell'amministrazione in cui c'era anche Melo; a questi noi rispondiamo che siamo stati proprio noi a determinare le dimissioni dell'allora Sindaco, che siamo stati proprio noi a dire basta allorquando ci siamo accorti (carte alla mano) che le idee che fino ad allora ci avevano uniti, erano state tradite. Alcuni di noi avevano poi creduto che quell'episodio potesse essere stato uno "scivolone", un momento, e abbiamo voluto riprovare; ma quell'esperienza era ormai impraticabile come lo è oggi. 
Adesso siamo su posizioni trasparenti, aperte a qualsivoglia apporto di idee, abbiamo voglia di fare e lo metteremo nero su bianco in un programma elettorale semplice e formato da pochi punti ma chiari.
Ma alla nostra chiarezza non corrisponde la trasparenza di altri; non capiamo se Melo vuole candidarsi a Sindaco oppure no, non comprendiamo se Pippo stà con la Sindachì o con l'ex vice sindaco, siamo confusi sulle posizioni di geometri ed altri personaggi che aspettano di capire qual'è il cavallo vincente e sopratutto vorremmo fare una domanda: Pippo .... ma Antonietta lo sà?

5 commenti:

Sladko ha detto...

Ok Allora comincio col dire la mia opinione: di questi 2 morti viventi, Pippo e Melo, che cercano di resuscitare, tra l'altro proprio in periodo pasquale, riciclandosi sotto altre forme viventi politiche ... non me ne frega nulla; sono politicamente Morti e lo hanno dimostrato molto bene;
uno, Pippo, che dopo 4 anni di amministrazione ricompare, guarda a caso proprio appena iniziato l'ultimo anno della suddetta, per cominciare a mostrarsi e iniziare la campagna elettorale ... ma i 4 anni prima non gli fregava nulla del paese? i 4 anni prima non serviva una pro-loco???
L'altro, Melo, che dopo anni nel ruolo di vicesindanco e la sconfitta elettorale delle ultime elezioni, resuscita, non si capisce come, dove e perchè, dimenticandosi troppo presto di aver fatto parte di un'amministrazione che non ha fatto molto di più dell'attuale.
Quindi si capisce benissimo che sono loro che si sono suicidati politicamente con i loro fallimenti.
Per quel che riguarda voi, gestori di questo blog, vi do il merito di essere stati gli autori della dismissione della precendente amministrazione ma ... quando lo avete fatto tutto questo??
Risposta: nell'ultimo anno di mandato; e gli anni prima???
siete stati complici del solito immobilismo politico che a castelmola regolarizza tutte le amministrazioni e cioè 4 anni a non fare nulla tutti assieme, maggioranza e opposizioni complici, e un'ultimo anno dove cominciate a sparare botti e mortaretti!
Del resto anche questo blog è uscito solo quando mancava circa 1 anno e mezzo dalla fine del mandato dell'attuale amministrazione.
Mi sembra chiaro allora che tutto fa parte della grande festa di preparazione alle elezioni; dopo queste i blog spariranno, i buoni propositi verranno messi in congelatore e per altri 4 anni ci saranno meno informazioni possibili per la comunità!
Allora Molesi ripeto, e non mi stancherò mai di farlo, che in questo pese ci vuole un gruppetto di volontari, estranei da ambizioni politiche immediate, che li controllino, li filmino durante le sedute del consiglio, pubblichino su quello che proporranno o faranno ... insomma li tengano sotto controllo e che abbiano la forza di raccogliere il malcontento generale per farli dimettere ma non dopo 4 anni ... anche dopo 6 mesi se si dimostrano incapaci!
Mostrateci le vostre posizioni trasparenti nel programma e saro felice di darvi merito ma attenzione non limitatevi a scrivere la strada nuova qua, la via di fuga la, contattare i tour operator su, etc etc; voglio vedere cosa avete intenzione di fare e poi come lo farete in pratica, dove troverete gli eventuali finanziamenti, cosa proporrete ai tour operator e in quanto tempo intendete finalizzare ogni punto del vostro programma ... in poche parole un "business plan" per ottenere il "prestito" piu importante per la vostra attività cioè .. i nostri voti!
Dopo di che, se verrete eletti, ad ogni punto completato dovete relazionare i cittadini su come sono andate le cose, se le eventuali spese sono state rispettate, se i risultati che vi siete posti sono arrivati e se qualcosa è andato male dovete spiegarci , dettagliatamente, il perchè! Questa è la vera trasparenza!!!

Continua ...

Sladko ha detto...

... continua

P.S.
A proposito vorrei che anche l'amministrazione attuale relazionasse la comunità su una cosa; riguarda l'impianto di illuminazione artistica ad energia solare completato da qualche mese.
Voglio dire se si realizza un'impianto di questo tipo lo si fa chiaramente per risparmiare nelle spese di erogazione di energia elettrica dell'illuminazione pubblica, visto che , se non sbaglio, l'impianto serve anche per l'illuminazione delle nostre vie.
Ma a questo punto mi chiedo, il denaro risparmiato attraverso questa operazione per cosa viene o verrà utilizzato?
Ci sara forse una diminuzione del carico fiscale comunale nel paese?
Sara utilizzato per altri progetti, sociali o manutentivi che siano?
Serve a ripagare debiti???
La comunità queste cose le deve sapere ... vi rendete conto che state nascondendo come utilizzerete dei soldi pubblici (quindi di tutti)? Meditate e relazionate!

Ringrazio per l'attenzione.

carmelo scimone ha detto...

caro sladko chiedo questo tipo di trasparenza da almeno 10 anni ma non è mai arrivata!!!!! e secondo me non arrivera mai,se no come fanno a fare di tutto ciò che riguarda la normale amministrazione una mera speculazione politica.

Sladko ha detto...

Carmelo ... loro non vogliono darci trasparenza? E noi prendiamocela!
Ho già detto e ridetto che io rimango nell'anonimato perché non ho nessuna intenzione di fare politica o candidarmi ( ... e sopratutto di avere rompi.... che mi fermano per strada per discutere su quello che ho scritto), ma, da cittadino non voglio neppure stare fermo a vedere della gente che rovina tutto in nome dei propri interessi personali e della speculazione politica.
Quindi un giorno, quando lo riterrò giusto, mi faro vivo magari contattando proprio te e spero molte altre persone che non pensino alla politica come un frutto di guadagno, ma che pensino alla politica come un atto per fare del bene al paese, a tutti, e per fare le cose con buonsenso e competenza.

Come ho detto l'obbiettivo non sara la candidatura ma un movimento di "Politici Volontari", che si occupi di raccogliere e diffondere a tutta la cittadinanza le informazioni su cosa sta facendo l'amministrazione comunale.
Ci vuole l'impegno di un gruppo di persone che doni qualche ora alla settimana e che vada ai consigli comunali e li filmi, per poi metterli su internet, che chieda periodicamente incontri con il sindaco e gli altri amministratori chiedendo di relazionarli su quello che si sta facendo o quello che si vuol fare, e che abbia la forza comunicativa ( Internet, manifesti, etc..) di far conoscere queste cose a tutti.
Dovessi provarci da solo ma ci proverò!

Sladko ha detto...

Guardate qua e prendete esempio ( .. e che nessuno venga a dire che qui non si puo fare perche siamo in sicilia etc etc etc .. che sono solo minchiate):

http://www.youtube.com/watch?v=YdvLMmNMwis

http://www.youtube.com/watch?v=WtS0rMMTO

http://www.comunivirtuosi.org/

... e guardate che fanno in giro; altro che la festa della cuddura o fare i "guardoni" andando a vedere che fanno melo e pippo.
Lasciate nella loro intimità la coppietta e ispiratevi con questi link per fare VERA politica.