Lunedì nel corso del consiglio comunale si è delineata la nuova futura maggioranza.
Da indiscrezzioni sembrerebbe ormai certo un passo indietro della Sindachì che prenderebbe il posto del Presidente del Consiglio; in realtà la scelta sembrerebbe essere stata suggerita dall'attuale vice sindaco (vera mente politica dell'attuale maggioranza) in ragione degli insuccessi dell'amministrazione Cundari.
A ricoprire la prestigiosa carica di Sindaco (sempre stando alle voci non confermate) dovrebbe essere Alfio Pizzolo, mentre in giunta sarebbero presenti Marzio Puglia vicesindaco ed assessori Giorgio Russo, Massimiliano Pizzolo, mentre incerto sarebbe il nome del quarto assessore; in ballottaggio sarebbero Pietro Gullotta (conosciuto come "U Marasciallu") e Melo Russotti ex vice sindaco, nonche ex candidato sindaco.
Ancora tutto da vedere è ciò che attiene al sottogoverno, dove però è data per certa la presenza di Giuseppe Manuli che avrebbe manifestato la propria disponibilità a rinunziare alla presidenza del Consorzio Rete fognante per ricoprire il prestigioso incarico.
Sempre stando alle voci, comunque attendibili, sembrerebbe esistere una forte contrarietà di Orlando Russo che, furioso, avrebbe ricordato al fratello che il candidato sindaco avrebbe dovuto essere proprio Orlando.
Il Sindaco in pectore pare abbia già individuato i suoi esperti, uno finanziario nella figura del consigliere Pippo Intelisano ed uno tecnico territoriale Salvatore Turrisi.
La situazione dunque sembrerebbe essere ormai delineata e la forte compagine politica si appresterebbe a stilare un programma elettorale che prevede i seguenti punti salienti:
- incremento delle feste paesane con degustazione di porchetta e salsiccia nostrana (pare vi sia anche l'appoggio della Pro_Loco, mentre l'attuale assessore al turismo Spadaro, assessore senza portafoglio, si è dichiarato dubbioso, avendo preferito il pesce azzurro della riviera Castelmolese)
- attività personale degli amministratori che dovranno impegnarsi nella falciatura a mano delle sterpaglie per almeno una settimana al mese.
- incremento delle relazioni con paesi dell'entroterra e difficilmente assimilabili (per ora) a Castelmola, rinforzando comunque il gemellagio già di fatto in essere con il comune di Gaggi da estendere a Graniti e Motta Camastra.
- sufficiente viene valutata la trasparenza degli atti amministrativi e dell'attività amministrativa in genere preferendo però, all'inefficiente sito istituzionale, un carretto siciliano che girerebbe ogni giorno con annessa bacheca impermeabilizzata ove pubblicare le delibere e determine. L'attenzione dei cittadini verrebbe richiamata da "friscalittari".
Il Gruppo Castelmola 2012, nell'augurare buon lavoro, prevede un futuro roseo per il Paese e se le notizie dovessero essere confermate, valuterebbe seriamente l'ipotesi di non competere alle prossime elezioni comunali dando per scontato il netto risultato di una simile compagine.
4 commenti:
"Pizzolo Sindaco"!la Sindachi! O le nuove Amministrazioni e aggiungo il personale del Comune!
Sasizzati? 12 Mila euri? Oppure le classiche minchiate che si sento da anni? Non abbiamo trovato un centesimo:( bììììì non sono questi i veri problemi signori miei ma sono altri! E avete da pensarci tutti i quanti. Dalle informazioni raccolte ieri e oggi in questi giorni di disastri così dette ambientali, sentire da un tecnico comunale qui non si tocca niente! la sindachi non do il consenso! A nessuno di liberare la strada principale per le campagne di castelmola (dove vivono la maggior parte dei cittadini): per mettere a repentaglio la vita di qualcuno con una motopala. Be commento:!! Dico a questa persona prima di parlare collega la bocca al cervello non al ca:... perche hai messo a repentaglio la vita di una buona parte dei cittadini, sicurezza non sai nemmeno cosa è. Da ridere dico da ridere perché nessuno pianga ma rifletta, non avere 10,00 € per comprare dei panini e qualche bottiglietta d'acqua da portare alle persone reclutate per liberare le strade.
Andiamo signori miei! Ditemi che sapete fare di più, oppure andate a casa e vergognatevi o AVRETE I PROBLEMI non pensate che sia una minaccia ma una promessa.
Avete affrontato un problema. No si riesce a capire quali sono le posizioni in gioco. Come al solito Orlando gioca a fare il Sindaco, Massimiliano Pizzolo fa l'aquila a due teste così come la Stefania D'Agostino. Quando si capirà che così facendo facciamo il gioco solo della Cundari? Faccio un appello perchè la politica diventi una cosa seria anche a Castelmola e la si smetta con i giochetti. A sessant'anni si dovrebbe essere già crescuiti. Dovremmo un pò tutti pensare al bene del nostro paese e non pensare alle posizioni dei singoli solo per andare ad occupare una poltrona o per fare i soliti ricattini per alzare il prezzo. Pensiamo a Castelmola che è spofondata nel baratro grazie a questa amministrazione, anche perchè ne pagheremo tutti le conseguenze.
Non ci vorrei credere ma anche da voi esposto sul blog,ma riflettendo da parte mia penso che non mi resta fare questo annuncio.
Vendesi appartamento metriquadri 80 circa su due elevazioni con annesso garage castelmola centro.
cari concittadini ma vi ricordate le critiche a Giuseppe Biondo? ci sono i purrazzi le buche nelle strade, ma di cosa dobbiamo parlare oggi di una cosiddetta Sindachì che si mortifica da sola dopo aver fallito totalmente ogni obiettivo del suo programma elettorale non la segue il 90% che l’ha sostenuta in campagna elettorale, e cerca ancora di fare l'attrice ma non capisce che non ci sono più speranze per i suoi inutili piagnistei? basta basta ma c'è un pochino di dignità in testa di questa sindachì? io mi sono fatta questa domanda e mi sono data anche una risposta la dignità non si compra al minimarket, ma chiedo a tutti i cittadini di Castelmola ma viene valutato quanto è tornato indietro questo paese? ma come si fa ad essere ipocriti non si è colto un solo obiettivo non esistono confronti con la politica, con i cittadini, con le forze economiche ma chiedetevi quali assessori ci amministrano, ci avete mai parlato? chi si ricorda dell'amministrazione Biondo Leopoldo quei SIGNORI delle contrade passavano come ignoranti ma ci ricordiamo quanta dignità avevano quei signori e come dopo aver lavorato durante il giorno venivano al Comune e si battevano con le loro nobili idee per migliorare le loro contrade? erano capaci di non andare nei vari consigli comunali se pensavano di non essere utili x il paese, bene vi invito a fare un confronto tra quei SIGNORI ed i consiglieri e assessori di oggi compreso la Sindachì, assessore alle campagne Puglisi Francesco, quella poverina (politicamente come dice sempre suo padre) del vice Sindaco Manuli Maria che viene affiancata dal povero marito e figli, con l'inesistente Bruno Beniamino, con l'assessore Spadaro Luciano poverino bravo ragazzo ma solo questo.
credo che non si possa fare un confronto li rimpiangeremmo quelli dell'amministrazione Biondo.
bene l'ultimo mio pensiero è rivolto ai giovani che si uniscano e gli consiglio di cominciare ad indire riunioni confronti e portare avanti iniziative anche se possono sembrare irraggiungibili inizialmente ma non lasciate in mano a questo disastro politico che è stata l'amministrazione ANTONIETTA CUNDARI “CACCIATELI BASTA ZUNAMI”.
VOI BLOG SCHERZATE MA VERAMENTE MEGLIO ALFIO PIZZOLO SINDACO E PIETRO GULLOTTA "DETTO U MARESCIALLU"
geazie x l'attenzione.
Posta un commento