venerdì 10 dicembre 2010

L'albero lo mette Luciano .... e le palle?




Apprendiamo che quest'anno l'albero di Natale sarà gentilmente offerto dall'assessore Luciano Spadaro che, a sue spese, ha provveduto ad acquistare un albero di circa tre metri da collocare in piazza.
A parte i dovuti ringraziamenti "personali" che noi dobbiamo a Luciano, non possiamo non fare alcune considerazioni, e cioè:
è mai possibile che un amministrazione comunale che continua ad inviare cartelle esattoriali e a ricevere i soldi dei contribuenti, non sia in grado di comprare un albero di natale?
è mai possibile che soltanto un assessore abbia avuto la sensibilità di destinare una parte (o tutta, non sappiamo) del suo compenso per dare un atmosfera nataliza al nostro borgo? Perchè gli altri "percettori" di compensi, gettoni e prebende, non hanno partecipato?
Sappiamo già il ritornello di risposta "... i debiti che abbiamo ereditato ....", ma fatemi il piacere di non ripeterlo, un albero di natale che "non si può comprare" è soltanto cattiva gestione, non trovare mille euro per un albero è solo perchè non si sa programmare o non si è interessati.
A proposito ... sapete che con la finanziaria del 2008 è stato reso obbligatorio pubblicare sul sito ufficiale del comune, sia i compensi dei politici, ma sopratutto è OBBLIGATORIO pubblicare eventuali incarichi esterni? Sul sito del Comune di Castelmola, ad oggi, non sono pubblicati nè i primi, nè i secondi (alla faccia della trasparenza) e dunque è lecito chiedere al Sindaco se per caso sono stati conferiti incarichi di consulenza esterna e se in particolare è vera la notizia di un incarico "consistente" (si vocifera oltre i 90mila euro) ad un consulente esterno che si occupa di un nuovo modo di trattare i rifuti? Se così fosse, e non abbiamo modo di sapere in quanto non pubblicato sul sito, ci chiediamo: perchè ai consulenti così tanti soldi e per la città niente?
Comunque ...... bravo Luciano che ha messo l'albero ..... bravi coloro che vorranno mettere le palle e gli altri che metteranno gli addobbi .............

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ok sia x l'albero ma posizionato in quale piazza? e il falo del 24 lo abbandoniamo? scusami admin ma proprio noi giovani siamo i primi a correre in piazza x vedere accendere il fuoco una tradizione da anni...e poi lo sai che ci saranno le degustazioni come ogni anno? a spese di chi? del comune nn credo nn ne hanno... e in deficit poverino facciamo la colletta....nn si puo andare avanti cosi xche stiamo ritornando indietro...

Anonimo ha detto...

..... troppo indietro .....

Anonimo ha detto...

però ci preoccupiamo della mancata illuminazione natalizia del paese in alcune vie ma ci scordiamo del degrado delle strade appartenenti al "comune".