giovedì 2 febbraio 2012

Caro Melo,

noi che ti conosciamo, sapevamo bene che non saresti mancato all'appuntamento elettorale, quello che però non avremmo mai creduto è che avresti cercato uno sponsor, un "patrozzo", dimenticando che chi ti dovrà votare, soni i cittadini di Castelmola.
Non vogliamo però discutere su che peso abbia Muscolino e D'Acquino su Castelmola, non vogliamo neanche parlare di come l'MPA (di cui pare tu ora faccia parte) si divida tra la corrente tua e quella di Massimiliano Pizzolo (Lo Monte), quello di cui vogliamo parlare, è la tua "nuova" candidatura a sindaco di Castelmola ed i motivi per cui Castelmola 2012, non può appoggiare la scelta.
Crediamo che ognuno di noi sia artefice del proprio destino e del proprio essere, le persone che poi si distinguono, sono quelle che dai propri errori, riescono ad imparare; ed è proprio questo il punto, tu non hai imparato dai tuoi errori.
Ripercorrendo il passato politico di Castelmola, troviamo l'amministrazione di Giuseppe Biondo, sicuramente più capace di quella di oggi (ci vuole veramente poco) di cui tu eri leader indiscusso, Quella coalizione, quel gruppo di amici, oggi non c'è più, è in parte frantumato, ma in parte si è ritrovato, senza di te, sulla base di quelle che erano gli ideali di crescita, lealtà e bene per il paese. Tu oggi non sei più parte di quel gruppo e non lo sei perchè non sei stato in grado di fare una oggettiva analisi di quanto accaduto e sopratutto perchè non sei in grado di dire "ho sbagliato". Forse non lo dici per un fatto caratteriale, ma forse (purtroppo) non lo dici perchè non lo credi, ed allora ti riproponi con nuovi amici di cui non conosciamo i nomi, a cui, un pò come per i carrarmati di Mussolini, farai credere di avere una armata invincibile, con l'unico motto; o la va o la spacca.
Vedi Melo, tu sei alla tua seconda candidatura a sindaco, ma quando hai perso la prima, hai commesso un ulteriore errore e cioè quello di scomparire da Castelmola per quattro anni e mezzo; questo segnala quanto poco hai a cuore quegli ideali di cui parlavamo prima; la tua forse è una rivincita o non capiamo cosa; una cosa è certa, noi ti rinnoviamo la nostra amicizia personale, ma da un punto di vista politico, noi saremo antagonisti e su posizioni differenti, sicuri che Castelmola saprà scegliere per il meglio.
Un'ultima cosa vogliamo dirla a te e a quanti si accingono a fare la campagna elettorale, noi abbiamo scelto di tenere un "alto profilo", non vogliamo essere trascinati in pettegolezzi ed apprezzamenti personali, abbiamo scelto di ragionare sui programmi "veri", fattibili e per questo invitiamo tutti a discutere del futuro di Castelmola e non di altro.
Castelmola 2012

4 commenti:

Anonimo ha detto...

MI SEMBRA DI VEDERE IL FILM "LAZZARO ALZATI E CAMMINA".ANCORA MELO HA L'IMPAVIDITA' E L'ARROGANZA DI PRESENTARSI AGLI ELETTORI DOPO LA BATOSTA DEL 2007?

Anonimo ha detto...

Voglio dire che Melo Russotti ormai non è cosa più per questo paese ne come Sindaco, ne come ultimo consigliere, è neanche come rappresentante di lista.
Melo se ti candiderai a sindaco (ci saranno compreso te forse 3 liste) farai un favore all'attuale sindaco vostra grazia Antonietta Cundari.

Anonimo ha detto...

Il presdente Lombardo dovrebbe iniziare da Castelmola .
Raggruppare Castelmola Mongiuffi Melia Gallodoro e letojanni ed accorparli a Taormina.(Un solo ufficio tecnico, una solo anagrafe, una sola gestione servizi economico finanziari ....... meno improduttività + azienda)
Finirebbero le diatribe di chi deve fare il Sindaco ? Mi chiedo e vi chiedo amministrare è renumrativo ? Oltre il gettone di presenza o l'indennità di carica cosa si guadagna ?? L'onorificienza del lutto cittadino al momento del trapasso. Cosa spinge tutti questi concorrenti a candidarsi ? Son certo che è oggi è la bramosia dell'onestà e della solidarietà : la nave affonderà senza il mio contributo. Voglio dimostrare che so governare il condominio di Castelmola . A chi non è dato sapere nelle grandi metropoli esistono condiminii o multiproprietà di oltre mille teste votanti.
Si attendono risposte intelligenti ......tracce fino al 1912 Castelmola dipendeva da Castroreale ed i Borboni erano tramontati da un pezzo)

Anonimo ha detto...

scusa admin, ma non pensi che un sondaggio abbia uno spazio temporale definito. fino ad oggi mi sei sembrato attendibile ma ora stai cadendo nella ridicoleria, per chè non ci commenti le delibere pubblicate sul sito del comune, che forse è molto più serio?