lunedì 14 marzo 2011

S PRO-LOQUIO


Fiocco azzurro a Castelmola.

Come già vi avevamo anticipato è nata la pro-loco di Castelmola e ne fanno parte i sig.ri Antonino Gullotta (presidente), Maria Santoro (vice presidente), Antonino D'Amore, Santo Magrì (componente), Igor Intelisano, Carmelo Ucchino, Domenico Gullotta (revisore dei conti). 
Un gruppo assolutamente apolitico (così viene definito nell'articolo di giornale), difatti il sig. Gullotta è stato assessore e candidato alle ultime elezioni con Russotti, la sig.ra Santoro è la compagna del consigliere di eguaglianza, il sig. Igor Intelisano è il figlio del noto ex vice sindaco Marcello, esponente di spicco dell'UDC molese e, dulcis in fundo, il rag. D'Amore .........
La nascita è stata benedetta dalla Sindachi e da "papà" Pippo Intelisano il quale, forse preso dall'euforia dell'evento, ha dichiarato che "Castelmola è conosciuta nel mondo ma è troppo legata a Taormina in quel circolo del turismo, che ha fatto, e non poteva essere diversamente, solo gli interessi della "Perla" non certamente quelli del borgo".
Bene, bravo, bis ..... ci verrebbe da dire in prima battuta, ma poi, riflettendo ci chiediamo: ma come mai il consigliere di uguaglianza se la prende con Taormina? Quali colpe avrà mai quella cittadina? Forse il fatto di attrarre milioni di turisti che, alzando il naso, vedono Castelmola e magari, mossi dalla curiosità, vengono a visitarla? ..... certo che no!!
La motivazione della nascita prima e dello spro-loquio poi, sono da ricercare in quanto vi avevamo già anticipato nell'"Albero di Melo" e cioè nell'asse Cundari-Russotti, la prima gradisce i sodalizi con comuni che lei ben conosce e che distano "turisticamente" parecchi km, il secondo, rintanato, ha piazzato alcuni suoi fedelissimi di cui non conosciamo le competenze in materia, ma che siamo sicuri sapranno fare benissimo.
A questo punto, al "papà" del neonato proloco, consigliamo di fare un test del DNA, tanto per verificare la paternità dell'iniziativa.
Resta però un ultimo problema: Russo (Orlando o Giorgio .... fate voi). Anche lui aveva parlato di una proloco, ma è stato dribblato; cosa succederà alla Regione quando si chiederà il riconoscimento della proloco di Cundari-Russotti? Come si divincolerà l'assessore che fa capo all'on. Briguglio amico di Orlando?
Il quadro politico si và ormai delineando, da un lato Cundari-Russotti (a proposito chi farà il candidato Sindaco?) e dall'altro Russo-M.Pizzolo (fin quando Orlando capirà che Massimo non gli farà mai fare il sindaco, ha già il dott.Eugenio Cundari) e poi c'è il terzo incomodo che è il gruppo Castelmola 2012.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Pippo Intelisano 6 MITICO!!... e dappertutto, come il prezzemolo!!

Sladko ha detto...

Una bella dichiarazione quella di Pippo Intellisano ... ora resta solo da capire in pratica cosa vuole dire ... o meglio fare.
Qui parlano tutti di promozione turistica del paese da una parte o dall'altra ma nessuno, NESSUNO, ha mai detto qualcosa di concreto sul da farsi per realizzare una promozione turistica; sono state espresse solo piccole parti di idee tipo sull'uno di promozioni alla BIT o, in seguito ad una mia risposta su un'altro post qui pubblicato, sulla necessita di approfittare della crisi politica dei paesi islamici del mediterraneo per portare turismo, attraverso i Tour Operator, nel paese.
Ed intanto si continua a discutere di parenti, amici, persone scomparse e altre cazz...te del genere.
Ma dico io ci fosse uno da una parte o dall'altra che si interessasse a tirare fuori proposte pratiche e realistiche su come risolvere i problemi del paese!!!!
SE non trovate Melo chiamate "ci l'ha visto" che vi devo dire ma intanto fate qualcosa ... ve lo chiedo per favore perchè qui non si sta più facendo una politica reale ma una politica di distruzione!
Ripeto non difendo la creazione della Pro-Loco ... per il momento la vedo solo come una serie di persone che si è presa una poltroncina e si da un po di importanza ( ... come diceva un filosofo:"hanno il sospetto di essere dei geni" il sospetto .. non ne sono sicuri)... passiamo alle cose reali pratiche ai programmi pi dettagliati possibili; io ho già messo delle mie idee su come promuovere turisticamente il paese e spero che un giorno o l'altro vengano pubblicate.
Ringrazzio per l'attenzione.

carmelo scimone ha detto...

chi ha scelto i componenti della pro loco?e se io avrei voluto farne parte?siamo alle solite e tutta una pastetta!!!!!

Anonimo ha detto...

non c'entra niente con l'articolo, ma ieri un pezzo di storia di Castelmola se ne è andata! un personaggio unico, una colonna del paese, ciao...

Anonimo ha detto...

La sindachì deve dimettersi! Stà cercando inutili collaborazioni con gente ormai finita politicamente. Questa ultima della pro-loco è, forse l'ultima delle sue dove potersi aggrappare per poter vincere le prossime elezioni, ma, ormai, il popolo di castelmola ha le palle gonfie della sindachì, incapace sia a livello amministrativo che politico di amministrare. E' la più disastrosa delle amministrazioni che si sono succedute nel tempo. CHE VERGOGNA! E' da sola, lo sa, ma non si dimette. Pazienza! Aspetteremo il maggio 2012 e finalmente castelmola sarà libera. VIVA CASTELMOLA! LIBERA DALL'INCAPACITA' DI AMMINISTRARE. VIVA CASTELMOLA!