giovedì 23 giugno 2011

L'asino, il bue e le corna.

E' di qualche giorno addietro, una lettera a firma dell'ex vice sindaco rag. Carmelo Russotti, nella quale, lo stesso futuro candidato sindaco (non il nostro), attacca pesantemente la cosiddetta Sindachì ed il Presidente del Consiglio.
Al Presidente del Consiglio, Russotti, rammenta le funzioni del Consiglio Comunale, del Presidente e indica lo stesso Presidente come "parziale" e lo invita a dimettersi. In realtà obiettivo del Russotti è quello di difendere ed esaltare la figura del consigliere di uguaglianza Intelisano, dimenticando per un momento -ma solo per un momento - che il consigliere di uguaglianza ha giocato con due mazzi di carte e cioè da un lato si è sempre dichiarato di minoranza, nei fatti ha supportato, più di numerose volte, la cosiddetta Sindachì ..... c'è qualche incongruenza rag. Melo!
Sempre con una lettera, come dicevamo, il futuro candidato sindaco (Melo) taccia di bugiarda la cosidetta Sindachì (avrà preso spunto da Franco Raneri che ha chiamato Pinocchia la Sindachì), ma sopratutto la chiama in causa per numerosi debiti "antichi" fatti da amministrazioni in cui la stessa Sindachì era stata chiamata a svolgere le funzioni di segretario comunale.
Questa la cronaca, ma volendo fare qualche commento, viene in mente, fuor di metafora, l'asino che dice cornuto al bue.
Noi crediamo che l'attuale amministrazione sia la peggiore dal dopoguerra ad oggi, ma nel contempo, come sempre abbiamo fatto, riteniamo l'operato politico di Melo Russotti, del tutto poco lungimirante;non possiamo dimenticare l'arroganza dell'ultima gestione, gli errori grossolani che non consentono oggi al Russotti di sedersi sul pulpito a fare prediche simili, sopratutto se il suo consigliere Intelisano sembra abbia fatto gli interessi di tutti tranne che del suo paese (parliamo sempre di azioni politiche e non di altro).
Castelmola ed i suoi cittadini, purtroppo non hanno dimenticato, non tanto gli errori commessi (è umano), ma il fatto che si sia volutamente distrutta un'aggregazione politica che aveva dimostrato di poter cambiare in meglio Castelmola; e sopratutto non hanno dimenticato che artefice dell'attuale rovinosa amministrazione è stato proprio l'atteggiamento politico di Melo Russotti in quanto leader politico di quella compagine politica.
Questo passaggio è per i componenti di Castelmola 2012 un punto fondamentale, non tanto per poter noi sventolare una verginità che non abbiamo, ma sicuramente per rivendicare un modo di intendere la politica che ci ha da sempre visti coesi e che, perlomeno nell'ultimo periodo, ci ha visti distanti dall'epilogo della leadership di Melo Russotti.
Non saremo vergini, ma sicuramente abbiamo ancora la voglia di fare per il nostro paese, abbiamo l'onestà intellettuale che chiunque deve riconoscerci; abbiamo una visione dello sviluppo di Castelmola che è lontana anni luce sia da Melo che dalla Sindachì, facciamo politica per passione e non per interesse personale e con la nostra faccia ci mettiamo in gioco lasciando ai cittadini di Castelmola la libera scelta tra quello che è, quello che è stato e noi; questa è la nostra forza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro gruppo 2012 pur avendo ancora la necessità di osservarvi, debbo riconoscervi l'umiltà che e diventata merce rara. abbattete quanti più muri ideologici e di altra natura, costruite un'amministrazione che verta su una programmazione sostenibile e retta da tutte le componenti, date l'esempio pratico del cambiamento culturale-sociale, la guerra tra poveri ci ha ridotto e ci ridurra ad odiarci l'uno vs l'altro come degli imbecilli chiusi in ragionamenti aridi. auguro al mio paese un futuro all'altezza delle aspettative di tutti.

Anonimo ha detto...

CARO GRUPPO 2012 LA SINDACHI', COME LA CHIAMATE VOI, HA RIPORTATO LE GUERRE E GLI ODI TRA LE FAMIGLIE COME ERA ABITUATA A FARE QUANDO SCRIVEVA DISCORSI. SE CASTELMOLA E' ARRIVATA ALLA FRUTTA LO SI DEVE ANCHE A COSTEI, PRIMA "DOTTINA" DEI BIONDO E POI "SINDACO PINOCCHIA. FATE DI TUTTO PER ELIMINARE LE CONTRAPPOSIZIONI E PER CREARE QUALCOSA DI BUONO NELL'INTERESSE DEI CITTADINI.

Anonimo ha detto...

Caro blog voglio semplicemente dirti che da oggi in poi vi seguiro solo x leggere ma nn commentero piu!!mi sono sentito/a tradito/a da una persona all'interno del gruppo 2012 in quanto e stato l'unica persona a cui ho detto una cosa di mia conoscenza!! e nn solo fa credere di essere dalla parte opposta di determinate persone quando invece il giorno si odiano e la notte sono amici,detto qs voglio spendere 2 parole con il sig Russotti Melo che e una persona buona amorevole verso la sua famiglia,ma gentilmente nn fare politica e una cosa sporca e nn si addice ad una persona onesta come te! firmato IO