mercoledì 21 marzo 2012

MILLANTATO CREDITO

Sembra di essere al circo, un circo di paese con tanto di nani giocolieri e sopratutto equilibristi; tutti autoreferenziati professionisti della politica.
In tanti vantano invincibili armate, si sparano improbabili nominativi con l 'unico obiettivo di fare credere quello che non è, non può essere e sopratutto non sarà.
A quanti in questo squallido gioco tentano in vano di crearsi una illusoria realtà, vogliamo dire che Castelmola 2012 continua il percorso iniziato due anni fa e fatto di azioni concrete e non certo di chiacchere; coerenti sino alla fine, nel rispetto dei tanti che hanno visto in noi l'unica speranza per il Paese,rifugiamo e respingiamo con forza gli inciuci con quello che, ancora oggi, rappresenta l'amminostrazione Cundari, sia essa rPppresentata dalla stessa Sindachi, sia dai trasformisti della politica che hanno trovato l" ennesimo modo di riciclarsi, trovando sponda in chi per anni, ha rappresentato l' eterno secondo.
Siamo vivi e vegiti, stiano tranquilli gli jettatpri ed i gatti neri, abbiamo forza, contiamo ogni giorno nuove ed importanti adesioni e presto dimostreremo,non a chiacchere di non millantare crediti inesistenti e frutto di patologiche fantasie che portano ad imbrogliare se stessi, a vivere un illusorio momento di gloria, destinato a finire nei primi giorni di Maggio.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Apprendo adesso dal giornale La Sicilia che il Vostro portavoce dichiara che sosterrete la candidatura di A. D'Agostino, mi fa molto piacere ma nello stesso tempo mi viene un pò di confusione in quanto Voi ( Castelmola 2012) come potete pretendere che noi popolo molese vi sosteniamo se proprio i familiari del vostro portavoce ( vedi Auditorium domenica scorsa) seduti in prima fila sostengono il duce Orlando Russo? Ma volete ancora prenderci in giro?Allora acquistate la fiducia prima nelle vostre case e poi cercate quella del popolo molese. Grazie. Pretendo una risposta.....Giorgio I.

Alberto Pozzobon ha detto...

Il commento del sig. Giorgio non riesco a capirlo. Mi spiego, se io sono del PD, mio padre del PDL e mio fratello dell'UDC questo basta a dimostrare che io sono un politico incapace? O che lo è mio padre o mio fratello? Ma in questo paese non esiste l'individuo con le proprie idee e i propri pensieri?? O tutto va fatto seguendo i dettami della famiglia senza chiedersi se sia giusto o sia sbagliato? Poi pure io andrò a vedere comizi e presentazioni di altri candidati ma secondo lei questo fa di me una persona già schierata solo perché ascolto e valuto le idee degli altri? Io vedo come una crescita interessarsi delle idee degli altri; 10 cervelli producono comunque più idee di uno solo. Io credo che ogni gruppo e ogni candidato dovrebbe andare a sentire le idee degli altri, con uno spirito aperto, di collaborazione e di crescita. Benvengano 4 persone che vogliono risolvere i problemi di Castelmola e secondo me chiunque vinca dovrebbe rimanere aperto agli altri gruppi, alle loro idee, e i loro propositi e offrirgli la possibilità di contribuire al bene del paese. Non mettiamoci a giudicare queste stupidaggini degne dei peggiori giornaletti scandalistici, non sono queste cose che faranno crescere Castelmola.

carmelo scimone ha detto...

caro alberto benvengano come dici tu 4 candidati se ognuno di loro compresi i loro entourage lavorassero veramente per il bene comune,ma devi sapere che ce chi lo fa solo per ottenere quella vendetta politica che lo fara gongolare e gli permettera di far saltare teste a iosa......(e non mi riferisco a melo russotti da tanti demonizzato solo per scopi propagandistici)

Alberto Pozzobon ha detto...

Caro Carmelo, spero per noi ma sopratutto i candidati alle prossime elezioni che evitino decisamente qualunque azione di vendetta politica; spero che siano abbastanza svegli da capire che se continueranno con questi sistemi ... perderanno completamente la faccia. Nel mio piccolo sto cercando di sensibilizzare alcuni facendogli capire il perché queste sono azioni stupide, che non portano e porteranno a nulla. Siamo un piccolo paese ma ha bisogno di tutti, politici e non, per ripartire. Rassegnarsi subito pensando che tanto non cambierà nulla ... è un errore da parte di noi da cittadini. Piuttosto facciamogli sentire il fiato sul collo con azioni di controllo, denunce e proponiamoci/proponiamogli azioni sociali costruttive. Non possiamo arrenderci a altri anni come quelli che stanno finendo in cui il sindaco ha potuto vivere tranquillamente seduta sulla sua poltrona sena mai rendere conto ai cittadini di nulla!!

Anonimo ha detto...

Dalla Gazzetta del Sud di oggi.
Cundari: «È il momento di raccogliere i frutti»


CASTELMOLADopo Orlando Russo, anche Antonietta Cundari ufficializza la sua candidatura a sindaco. L'attuale primo cittadino ha annunciato ieri la sua corsa, che sarà quella per la riconferma, al vertice del Comune di Castelmola. «È arrivato il momento di confrontarsi e tirare le somme di questa legislatura – dichiara la Cundari – e certamente posso dire che sono serena e pronta ad affrontare la competizione elettorale». La Cundari sta definendo la lista, non anticipa i nomi ma rende noto che «ci saranno nuove personalità della società civile. La squadra è pronta e credo che la priorità debba essere, al di là dei nomi, quella di mettersi in gioco e ragionare in modo autentico per il tanto "sbandierato" bene del paese.
«La legislatura che sta finendo è stata un quinquennio caratterizzato dalla necessità di risanare la situazione economica, in un Comune che sarebbe stato altrimenti commissariato per i debiti che ho ereditato. Nessuna scusa ma solo fatti nelle mie parole. Ho operato senza bilancio ed al fine di poter garantire il minimo di servizi e risorse fondamentali per i cittadini. L'impegno e lo sforza fatto ci hanno consentito di creare le condizioni per dare un futuro al paese e ora vorremmo poter mettere a frutto il lavoro fatto».
Il primo sfidante della Cundari sarà certamente Russo, a capo della lista civica "Il nostro Paese", ma ci saranno probabilmente anche le candidature di Angelo D'Agostino (leader di "Castelmola 2012", già vicesindaco dell'Esecutivo uscente) e dell'esponente dell'Mpa, Melo Russotti, anch'egli ex vice sindaco ma nella gestione di Giuseppe Biondo. Sembra sia tramontata invece la nomination dell'altro Giuseppe Biondo, cucino ed omonimo dell'ex sindaco.(e.c.)

Anonimo ha detto...

Chi degli aspiranti a Sindaco darà una risposta onesta ?? Il comune di Castelmola conta fra impiegati di ruolo articolisti LSU oltre 25 addetti ovvero 1 impiegato per ogni ogni 45 abitanti, ovvero una risorsa su ogni 29,4 elettori ?? E le altre risorse che indirettamente (Poliziotti carabinieri guardie di finanze, medici, agenzie delle entrate,impiegati della regione , impiegati della provincia, addetti alla giustizia adetti alle agenzie del territorio, e tanti che non nomino ) gravano sulle finanze pubbliche, ma che comunque rendono un servizio alla comunità di Castelmola chi li paga ?
Chi mi risponderà il furioso di d'aquiniana memoria, la "dottina" piddina che raccoglie i frutti sed serit arbores quae alteri saeculo prosint , o uno dei tanti figliocci di Luciano del C/Gesso ?. Se volete veramente il bene di Castelmola non presentate nessuna lista un commissario vi costerà meno, basterà vigilare attentamente come hanno fatto a Fiumedinisi

Anonimo ha detto...

Ma come fa La cundari a dire che è serena ma cosa ha fatto? a forse non la hanno fatta lavorare ma ci vuole un coraggio a ripresentarsi e parla per gli altri candidati ma si stia zitta a questo punto w Melo russotti almeno si è presuntuoso arrogante ma qualcosa la fatta in questo paese.

tiziano ha detto...

caro anonimo inizio dicendoti che quando si lascia un commento si devono avere le palle di firmarsi.
La Dott Cundari ha ragione a dire che lei si sente serena perché in 5 anni di amministrazione non ha fatto nulla per Castelmola anzi! qualcosa ha fatto ha distrutto tutto ciò che aveva fatto l'amministrazione passata. Posso capire che non le piaceva la gestione fatta dall'amministrazione precedente cambiala! ma non distruggere vedi azienda museo e falconeria. Ancora oggi ricevo telefonate per venire a fare visita al museo e con molta amarezza devo rispondere che il museo non esiste più, non ci possiamo dimenticare in pochissimi mesi dall'apertura del museo le visite che abbiamo avuto nel nostro paese di gente molto importante vedi la visita del presidente della corte dei conti di roma vedi i sig gesualdo di avellino e così via via tantissime altre persone di altissimo livello, però il museo aveva un solo difetto era stato fatto al castello dove c'era il ristorante e in campagna elettorale era stato detto dalla coalizione Cundari che avrebbe riaperto il ristorante solo per accaparrarsi qualche voto in più.
Certo Melo Russotti é arrogante e presuntuoso ma almeno entravi al comune per un certificato e trovavi l'mpiegato mentre con l'amministrazione cundari trovi il portone del comune aperto ma non trovi l'impiegato e solo per questo Melo Russotti e Peppe Biondo dovevano scomparire dal comune. In 5 anni di amministrazione guarda caso solo ora a 30 giorni dalle votazioni iniziano 2 cantieri scuola solo ora s'incomincia a vedere qualche buca nelle campagne chiusa oggi sono iniziati i lavori di pulizia sul castello chissà quante altre cose farà in questi ultimi 29 giorni? Caro Alberto quello che dici tu é giustissimo ma purtroppo no per Casteloma anzi a Castelmola, perché ogni singola coalizione cerca di accapararsi la poltrona comunale solo per i propri interessi e se sale tizio deve far saltare la testa a caio se sale caio deve far saltare la testa a tizio e così via dicendo. E quindi come potrà mai andare a vanti Castelmola? ormai siamo allo sfracello più totale non ci resta altro che di re POVERA MOLA.

Tiziano D'Allura

Anonimo ha detto...

Carissimi del gruppo Castelmola 2012, potevate essere una vera alternativa per in nostro Paese invece siete stati una delusione e un illusione per tutti coloro che abbiamo creduto in voi, mentre voi facevate accordi sottobanco noi credavamo di essere i DIVERSI,,adesso non vi resta che ritirarvi e con molta dignità ( se ve ne rimasta) riunite il gruppo e abbiate Le Palle di chiedere scusa a chi ha creduto in voi.

Anonimo ha detto...

Caro tiziano, ma tu che vai dicendo che sostieni orlando, come puoi fare morale, fai parte come tani altri paesani del partito delle aquile a 6 teste? ti voglio bene ma credimi non ti appartiene la figura del disinteressato.

Anonimo ha detto...

SIETE LA DELUSIONE PER ECCELLENZA ....
ABBIAMO AVUTO FIDUCIA IN VOI...
ABBIAMO CREDUTO CHE QUALCOSA POTEVA CAMBIARE...
NEANCHE QUASTA VOLTA CASTELMOLA AVRA' UNA CLASSE POLITICA DEGNA DI NOTA!!!!
ERAVATE I MIGLIORI...INVECE VI SIETE LASCIATI ANDARE AI GIOCHI POLITICI TIPICI DELLE ELEZIONI....
NON AVETE CREDUTO NELLA VOSTRA GRANDE FORZA...
ADDIO CASTELMOLA 2012....
SE AVETE CORAGGIO PUBBLICATE QUESTO POST GRAZIE