domenica 11 marzo 2012

LE GRANDI MANOVRE

Si è dato il via alle grandi manovre; famiglie spezzate da grandi promesse, personaggi politici e improbabili leader, affollano il palcoscenico di Castelmola. Veti, larvate minacce e confusi obiettivi sono il sale di questa campagna elettorale: persone che per anni non si sono viste, si alternano a quanti sono stati organici all ' uscente amministrazione e che, per la terza volta tentano di rifarsi una verginità politica.
Ma facciamo il punto della situazione partendo proprio da Castelmola 2012. Non sarà certo questo blog a dichiarare ufficialmente il proprio candidato sindaco, ma sembra proprio che Angelo D 'Agostino sia colui che è stato individuato per rappresentare non soltanto il movimento, ma sopratutto le idee ed il lavoro fatto in due anni.
Sicuramente Angelo è la persona giusta che ha compiuto un importante percorso di maturazione politica e caratteriale, è parte di un pezzo di storia politica di Castelmola, e nel contempo è un giovane che può ambire a far crescere il nostro paese. Dobbiamo dire che sul suo nome stiamo raccogliendo un inaspettato consenso e ciò ci fa piacere per lui, ma anche per noi perché vuol dire che abbiamo seminato bene e che ora è tempo di raccogliere per il nostro paese.
Ad Angelo siamo consci di affidare un gravoso compito, ma siamo convinti che il suo entusiasmo, la sua passione politica, il percorso di crescita già fatto e la sua indiscutibile onestà, potranno essere la chiave per superare questo brutto periodo storico.
In contrapposizione con Castelmola 2012 troviamo il gruppo di Orlando Russo a cui muoviamo critiche politiche e giammai personali e a quanti tentano di trascinare il tutto su fatti personali, diciamo che per noi Orlando è un amico a cui riconosciamo un grande cuore, ma nel contempo Orlando, da navigato politico quale è, deve concederci di potere esprimere le nostre idee politiche che purtroppo divergono e non poco dalle sue e da quelle del suo gruppo. A nostro parere , il problema più grande che ci pone in contrapposizione è rappresentato da quanti oggi sono esponenti di spicco del gruppo di Orlando. É per noi incomprensibile come gente che ancora oggi fa parte della maggioranza, della giunta, possa dire che soltanto gli altri hanno fatto male, è per noi incomprensibile come le stesse persone che hanno governato prima con Biondo e poi con la Cundari, possano dire che ed entrambi non "valevano ", e allora verrebbe da pensare che chi non vale sono proprio loro. Non presteremo il fianco parlando di professionisti della politica, non parleremo di assessori fantasma ne di come si cercano i voti, ma diciamo soltanto che se è vero come lo è, che questa amministrazione è stata un vero disastro, gli unici a poter parlare siamo noi che da anni ci battiamo, anche attraverso il Blog, per evidenziare l 'inefficienza e la mancanza di programmazione; chi invece era ed è parte importante di questa maggioranza, non può certo proporsi quale alternativa né politica né amministrativa.
Terzo candidato in grande difficoltà è la Sindachi che tranne Alfio Pizzolo e Marzio Puglia, sembra essere stata scaricata da tutti. Ancora più in difficoltà sarebbe Melo Russotti che cerca "agganci " improbabili.
Una cosa è però certa: non ci potrà essere una corsa a quattro, e dunque sono in atto "fusioni " o perlomeno tentativi. Noi crediamo che da qui a qualche giorno i giochi saranno fatti e, capito dove staranno i "grandi elettori " probabilmente potremo dire che il prossimo sindaco sarà …………………
Ultime notizie: e se uscisse fuori il nome di Nuccio Cammaroto?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nuccio Cammaroto? Ma esiste ancora? Chi è? Ma chi l'ha visto mai? L'araba fenice risorge dalle sue ceneri? Ma che si stia a casa sua a fare il lupo solitario....Bene per Angelo siamo contenti per lui e per voi, ma il vs amico Ciccio Intelisano nulla vuole in cambio del suo appoggio politico? Per quanto riguardo la Sindachì e il Russotti dove devono andare?Tirando le dovute conclusioni è bene non andare a votare....

Anonimo ha detto...

Se uscisse uori il nome di nuccio cammaroto finalmente orlando la smetterebbe di rompere con la sua presunzione. Ancora non ha capito che fare il sindaco è qualcosa in più di occupare una sedia. Ma lui queste cose nopn le capisce.

Anonimo ha detto...

Niente da dire... non ho parole, ma posso credere ke tutta questa gente ke si fa la gara per arrivare sul podio (SINDACO)tiene al nostro paese?? oppure vuole andare li solo x mangiare e del paese non gli e ne frega niente? onestamente 4 candidati a sindaco per castelmola mi sembrano troppi quindi...... bhoooooo ke dire.... PEGGIO DI COSI NON SI PUò.. ormai il paese è sull'orlo del precipizio..