martedì 1 febbraio 2011

Hanno paura come i conigli.

Come già nel 2009 era successo al Blog "Castelmolese.it", la mannaia della censura, si è abbattuta sul nostro Blog. Sarebbe meglio dire che la mannaia, ha tentato di censurare la nostra voce, ma rassicuriamo che non ci sono riusciti e non ci riusciranno mai.
Proprio qualche ora fa, su segnalazione di qualche "vigliacco", il nostro accaunt su Facebook è stato disattivato. La cosa, anzichè dispiacerci o preoccuparci, ci ha fatto sorridere perchè la vile azione fatta è segno che diciamo verità scomode e che coloro i quali vorrebbero continuare a farsi gli affari propri, hanno paura di una voce libera come la nostra.
Il tentativo è meschino e puerile e probabilmente chi ha tentato di censurare il Blog Castelmola 2012 è lo stesso che ha "minacciato" Ciccio e il Castelmolese.
Una cosa però l' hanno sbagliata e cioè che già 10mila visite hanno consolidato l'esistenza del nostro Blog quale voce indipendente e contraria a questo modo di fare politica; un modo che è fatto di piagnistei e di ritornelli triti e ritriti: non abbiamo soldi!
Noi crediamo che come nella vita, i soldi si guadagnano con iniziative e non con il parassitismo politico, crediamo che gestire un paese ed una comunità è come gestire un'impresa, con la differenza che il profitto non sono i soldi ma il benessere sociale e lo sviluppo di una collettività.
Il nostro modo di fare politica è diverso, abbiamo idee e progetti per lo sviluppo di Castelmola, crediamo possibile fare entrare nelle casse del Comune soldi derivanti da nuove iniziative che non sono certo l'ulivo saraceno, le sasizzate, la sagra del pesce azzurro il comprensorio della Valle dell'Alcantara .... ma dei nostri progetti parleremo a tempo opportuno con incontri con la città, dibattiti e convegni; così intendiamo la politica e così la facciamo con o senza facebook.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, appare d'obbligo domandarsi il perchè da una lato ci chiedete l'amicizia e dall'altro continuate a criticare la Valle Alcantara e, di conseguenza, anche il Comune di Gaggi che si onora di farne parte..! Giova ricordare che, ad oggi, nessuna iniziativa ufficiale accomuna Castelmola alla Valle Alcantara, con particolare riferimento agli scenari futuri di sviluppo comprensoriale. Ciascuna comunità è padrona del proprio destino. In bocca al lupo per le vostre future iniziative, avunque andrete e con chiunque deciderete di condividerle. Francesco Tadduni

Admin ha detto...

Sindaco, grazie ancora della sua "presenza", ma ci scusi se ancora una volta non ci capiamo: nessuno ha criticato la Valle dell'Alcantara, riteniamo soltanto che Castelmola: per storia, per vicinanza territoriale e per cultura, fa parte del comprensorio di Taormina, comprensorio a cui il Sindaco A,Cundari ha detto di NO. Per quanto ci riguarda W la Valle dell'Alcantara, i suoi comuni (compreso Gaggi) e i suoi rappresentanti.

Anonimo ha detto...

Comune Di Gaggi Ma non lo dico io, voi nel vostro post affermate che "Il nostro modo di fare politica è diverso, abbiamo idee e progetti per lo sviluppo di Castelmola, crediamo possibile fare entrare nelle casse del Comune soldi derivanti da nuove iniziative che non sono certo l'ulivo saraceno, le sasizzate, la sagra del pesce azzurro il comprensorio della Valle dell'Alcantara". Ma in ogni caso non alimentiamo polemiche che non serve a nessuno. Io vi rinnovo i complimenti per l'iniziativa del Blog. Saluti

Admin ha detto...

E noi le ribadiamo la nostra opinione espressa nel blog e le riconfermiamo che abbiamo un modo di fare politica che è diverso da come oggi lo fà questa amministrazione. Sarebbe interessante sapere se Lei invece lo condivide e se tornerebbe a brindare alla rielezione del sindaco di Castelmola come fece nel 2007.... ma ha ragione, è inutile alimentare polemiche che non servono a nessuno, auguri anche a Lei.

Anonimo ha detto...

Comune Di Gaggi
Nel 2007 sono venuto a Castelmola a fare gli auguri alla dott.ssa Cundari, neo eletta Sindaco, soprattutto per il fatto che era ed è il Segretario Comunale del Comune di Gaggi. Nel tempo cmq. ho intrattenuto buoni rapporti con gli ex Sindac...i Giuseppe Biondo oltrechè con il compianto Prof. D'Agostino. Non spetta a me fare commenti sull'operato e soprattutto sulle scelte dell'Amministrazione di Castelmola. I commenti è giusto che li facciate voi che a Castelmola ci vivete e ne conoscete le potenzialità. Ad ogni modo, poichè ho diversi amici a Castelmola, ed in qualche modo ho conoscenza diretta di alcuni fatti, quando all'inizio del 2007 c'era la fila di molesi presso il Comune di Gaggi per parlare con la dott.ssa Cundari, in amicizia, mi sono permesso di suggerirle di lasciar perdere, Lei ha fatto le sue scelte. Resta il fatto che la dott.ssa Cundari è una gran persona per bene, merce rara in questi periodi, soprattutto nella pubblica amministrazione. Quanto alle capacità politiche Sue personali e della Sua coalizione, ritengo doveroso non esprimermi perchè peccherei di presunzione. Buona serata

Admin ha detto...

Una cosa è essere una brava persona, una cosa è sapere amministrare; una cosa è essere segretario di un comune, una cosa è che un sindaco "limitrofo" venga a festeggiare una parte politica (in 35 anni di politica non ricordo fatti analoghi). Buona serata anche a lei e ai nostri tanti amici di Gaggi.

Anonimo ha detto...

ciao Franco Tadduni sono Franco Raneri,nessuno ha dubbi che il Sindaco di Castelmola sia una brava persona,oltre ad essere una merce rara.Purtroppo o per fortuna abbiamo due modi diversi di fare politica.Tutto il rispetto al Comune di Gaggi e ai Comuni della valle dell'Alcantara con i quali io ho ottimi rapporti(a livello Amministrativo e personale).Castelmola è un Paese a vocazione prettamente turistica e la vicinanza a Taormina-Giardini Naxos e Letojanni sono un'altra cosa (intendo comprensorio)ed oggi fare politica comprensoriale è importante ma è anche importante tenere rapporti con tutti i Comuni viciniori.Ciao,Franco Raneri

Anonimo ha detto...

Ribadisco che non sono venuto nella qualità di Sindaco. Magari a Castelmola queste cose non sono mai successe, ma da me durante l'ultima campagna elettorale e non dopo le elezioni, diversi amministratori di Comuni contermini sono venuti ad ...esprimere vicenza alla compagine politica a me avversa e non ho di certo gridato allo scandalo..! A parte questo, ho riletto il vostro post e vi esprimo tutta la mia solidarietà. Fate bene a non fermarvi, continuate con coraggio a portare avanti il vostro pensiero perchè sarà come sempre il popolo a decidere e non qualche soggetto..!

Anonimo ha detto...

Grazie Franco sono convinto che il Popolo SOVRANO saprà scegliere chi dovrà e come amministrare la cosa pubblica a Castelmola. Sei invitato ufficialmente alla prossima campagna elettorale di Castelmola!A riciao Franco Raneri

scimone carmelo ha detto...

quello che non ha capito il sindaco cundari e che se al posto suo sarebbe stato candidato "filippo u vizzinotu" avrebbe vinto lo stesso.invece di tenere salda la maggioranza acquisita con il voto popolare a preferito governare castelmola da sola,anzi mi correggo,affidandosi ai suoi fedeli bardi senza permettere a nessuno di poter lavorare per il bene comune dei castelmolesi.Caro franco Tadduni ho avuto molte occasioni per esprimerti tutto il mio compiacimento per come interpreti il ruolo di sindaco di gaggi,sei una persona a modo e un'ottimo sindaco,nessuno c'è l'ha con voi,ma vedi il discorso e che castelmola non puo fare parte di un qualcosa a lei estranea,noi viviamo di turismo non di ulivo saraceno da noi non ci sono giardini di arance ne l'alcantara che ci attraversa il territorio,da noi si aspetta l'estate per poter lavorare produrre e di conseguenza poter fare il nostro dovere di cittadini cioe pagare le tasse.Il sindaco cundari ha smarrito strada facendo tutti i buoni propositi esposti in campagna elettorale,le politiche giovanili,missing,i parcheggi,c'è ne due uno incompleto e uno non so se ha norma,le varie fiere dei borghi piu belli d'italia il capodelegazione e il capoufficio tecnico che non so quale esperienza puo vantare dato che non e un settore di sua competenza,e tante altre cose che ci hanno portato a disamorarci completamente nei confronti di questa amministrazione.Ormai manca poco alle prossime elezioni e io non saro piu un elettore di castelmola ma saro sempre un'attento osservatore come lo sono stato sino ad adesso.per ultimo anche se non e piacevole dirlo ma tutto quello che sta succedendo oggi io l'avevo previsto due anni e mezzo fa.

Anonimo ha detto...

Comune Di Gaggi
Ciao Franco, che piacere..! In passato diceva qualche ben pensante che la politica è come le palle, ognuno ha le sue..! Che ben vengano idee diverse, se sapute utilizzare sono il sale della democrazia. Taormina, e ciò che ruota intorno ad e...ssa è qlc che riguarda tutti noi, nel mio Comune il 50% della forza lavorativa dipende da Taormina, Giardini e Letojanni, questo è un fatto storico. Certo la politica degli ultimi 10 anni di Taormina la trovo molto masochistica, per dirti l'ultima, trovo addirittura meschino il non essere stata in grado di organizzare un distretto turistico, ci ha costretto a partecipare al distretto che proposto dalla Provincia di Messina, dopo averci convocato per la costituzione di un Distretto "Nostro" e non aver avuto il coraggio di sganciarsi da Taormina - Etna che di Taormina credo sfrutti solo il nome..! Non c'è una sola iniziativa che in quseti ultimi 10 anni Taormina si sia intestata, ecco magari una riflessione su questo tutti insieme dovremmo sforzarci di farla, sono certo che avremmo le idee ma, forse, non la forza politica per sostenerle, questo secondo me è il vero problema, pochissimi soggetti che, per nostra colpa, utilizzano tutti per farsi la propria politica..! Che ne pensi tu di questo..? Non credo che il problema sia cosa faccia Castelmola o Gaggi, in fondo noi da soli non andremo mai da nessuna parte, non credi? Un abbraccio

Admin ha detto...

Egregio sig.Sindaco, solo una precisazione: ai due incontri previsti e proposti da Taormina per la costituzione del Distretto Tematico, Lei non è intervenuto, come tanti altri sindaci; neanche il comune di Castelmola era presente, su 28 comuni invitati ne sono intervenuti solo 5; quanto dico, lo dico essendo stato presente ad entrambe le convocazioni.

carmelo scimone ha detto...

un'altra cosa che volevo aggiungere non so se pertinente al caso ma mi è saltata agli occhi cosi.i sindaci che conosco di taormina,gaggi, giardini,hanno tutti una pag fb dove rispondono e partecipano alle discussioni dei loro elettori.il sindachì no,non ci ritiene all'altezza di poter conferire con lei?oppure non vuole dare ascolto alle mille voci di protesta che si sollevano in questo periodo?

Sladko ha detto...

Credetemi Facebook non cancella un account neppure se tutta la popolazione di Castelmola si mette in piazza e protesta!
Quando ci iscriviamo per la prima volta a Facebook, ma vale per ogni servizio che adottiamo in rete, sottoscriviamo un accordo con gli utenti che non leggiamo mai. In questo sono presenti le condizioni di utillizzo, le clausole di esclusiva, la proprietà intellettuale, cosa si può fare e cosa non si deve fare. Spesso pensiamo che solo perché è gratuito, tutto sia permesso e che le regole in fondo non valgano.
Ogni giorno Facebook sospende moltissimi account per violazione delle politiche e degli accordi.
Ad esempio per far chiudere il primo account di Beppe Grillo su youtube si è mossa Mediaset e Rai e alla fine .... è stato chiuso un giorno e poi immediatamente ripristinato! Crediamo veramente che la mail di un Molese possa far tremare Mark Zukerberg??
E' molto più probabile che sia stato pubblicato materiale che ha violato alcune proprietà intellettuali.

Sladko ha detto...

Avete scritto : "Il nostro modo di fare politica è diverso, abbiamo idee e progetti per lo sviluppo di Castelmola, crediamo possibile fare entrare nelle casse del Comune soldi derivanti da nuove iniziative che non sono certo l'ulivo saraceno, le sasizzate, la sagra del pesce azzurro il comprensorio della Valle dell'Alcantara ..."

Beh io credo che siano anche questi degli sistemi per portare gente e turismo a castelmola, le feste, gli spettacoli, l'enogastronomia certo che queste cose dovrebbero essere organizzate meglio ... affliggere 4 fotocopie nel paese, improvvisare dei banchi fatti con 4 assi e mettere un bracere dove le salsicce vengono prese con le mani di chi le cucina di certo non è molto persuasivo per un turista ... anche ammesso che questo venga a sapere della manifestazione.
Ricordo che già con la precedente amministrazione ( ... l'amministrazione Biondo) un giorno entrai in un ufficio comunale qualche settimana dopo dell'inizio del programma degli spettacoli estivi a Castelmola ... c'erano circa 50 manifesti del programma appoggiati sopra una scrivania e nell'ufficio di informazioni turistiche a Taormina ... nemmeno l'ombra!
Come si dice la pubblicità è l'anima del commercio!
Comunque questi sono errori vecchi che spero servino da monito per non commetterli più e mi auspico che qualsiasi sia il mezzo per portare più turisti nel nostro paese sia fatto con molto più buongusto e molta più professionalità!