mercoledì 16 febbraio 2011

Ora è tutto più chiaro: è un PASTROCCHIO

Si è svolto ieri sera un Consiglio Comunale nel quale si è dibattuto della possibile chiusura della scuola elementare di Castelmola. Il suddetto consiglio è stato convocato grazie alla richiesta del Gruppo "Castelmola 2012".
Nel corso della seduta il Capogruppo Valentino, ha dato lettura di un documento che di seguito si riporta:


"Noi sottoscritti consiglieri comunali
RANERI CATENO
RANERI FRANCESCO
VALENTINO GIORGIO
  • Premesso che in data 09/02/2011questo gruppo consiliare “Castelmola 2012” depositava al protocollo comunale una richiesta di convocazione urgente del consiglio comunale, avente ad oggetto “IPOTESI DI CHIUSURA DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI CASTELMOLA, ANALISI E PROPOSTE
  • Che in data successiva e precisamente il 10/02/2011, il Presidente del Consiglio “con propria determinazione” convocava l’odierno consiglio comunale con oggetto pressoché identico
Tutto ciò premesso,
il gruppo consiliare Castelmola 2012, ritiene che la convocazione del Consiglio Comunale, così come formulata, sembrerebbe essere una iniziativa del Presidente del Consiglio, quando, in realtà, la convocazione scaturisce dalla sensibilità di questo gruppo consiliare che ne ha richiesto la convocazione in data antecedente.
Riteniamo che l’azione del Presidente sia poco corretta da un punto di vista politico e di stile e ciò in quanto il Presidente del Consiglio sta palesemente cercando di mitigare quelle che sono le evidenti responsabilità della giunta ed in particolare dell’assessore Bruno, assessore che è espressione del gruppo politico facente capo allo stesso Presidente del Consiglio.
Del resto, proprio la vicinanza che accomuna il Presidente e l’assessore Bruno, avrebbe ben consentito allo stesso Presidente di convocare il Consiglio Comunale per la discussione del punto e ciò parecchi giorni prima quando il problema era, o sarebbe dovuto essere, noto all’assessore competente (Bruno), cosa che non è accaduta e a cui si sta tentando maldestramente di porre rimedio.
Per quanto sopra esposto, il Gruppo Castelmola 2012 chiede
  1. Che il Segretario Comunale verifichi se a termini di legge e di regolamento, vi sia stata una qualche violazione e precisamente se l’ordine del giorno doveva essere quello proposto con la richiesta del gruppo consiliare “Castelmola 2012”;
  2. che venga posta oggi stesso in votazione una risoluzione che censuri l’operato del Presidente del Consiglio per le motivazioni sopra esposte.
Si invita altresì ad inserire allegandolo, il presente documento nel corpo della delibera ed in forma integrale."

Così come richiesto è stata posta in votazione la risoluzione per la censura dell'operato del Presidente e, indovinate cosa è successo?
La risoluzione è stata bocciata con il voto contrario del gruppo del Presidente (cosa ovvia e scontata), con quello della maggioranza (A.Pizzolo e M.Puglia), nonchè con quello dei consiglieri di opposizione G.Russo e G.Intelisano.
Tutto ciò ha una sola lettura politica e cioè: le contrapposizioni tra il gruppo di M.Pizzolo e quello della Cundari sono pura finzione, in realtà condividono la stessa politica e le stesse scelte, e ciò è avvalorato dal fatto che non solo il Presidente del Consiglio continua a restare tale, ma mantiene in giunta un suo uomo-fantasma (B.Bruno).
Altra lettura politica è che tra Pizzolo e Russo, come già detto, vi è un accordo per un asse Pizzolo-Russo-Cundari a cui si aggrega Intelisano, il tutto nel tentativo di salvare se stessi ed i propri privilegi...... conclusione gli unici contrari a questo modo di amministrare Castelmola è il Gruppo "Castelmola 2012" espressione del Movimento "Castelmola 2012", siamo noi i nemici da combattere!
Ma noi abbiamo spalle grandi e la gente comune ci sostiene così come sostiene questo Blog, manifestando una decisa e netta voglia di cambiare.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente un pò di chiarezza. I conigli sono usciti dalla tana. Ora si capisce come mai il Sindaco non ha ancora revocato l'assessore assenteista Bruno. Mi dispiace solo che anche il buon Giorgio Russo sia coinvolto in questo pastrocchio poichè è ritenuta persona seria e con valori morali. Chiudo con una domanda: come fà il Consigliere Falcone ad accettare una situazione del genere?

Sladko ha detto...

Perchè non pensate al bene del paese prima???
Cosi dimostrate solamente che anche voi cercate i vostri interessi personali!
Il paese ha grossi problemi e non ho visto 1 proposta di buonsenso da parte vostra.
Basta con le attività di demolizione bisogna darsi da fare!

carmelo scimone ha detto...

x anonimo il consigliere falcone e un esempio di serieta e tanti di quelli che le scale del comune le salgono a due a due lo dovrebbero prendere come modello.per gli altri non vedo a cosa possano servire.qualcuno mi diceva che il coniglio bisogna spararlo quando e sotto mira,ed io ribattevo vi prenderanno per complici se non prendete una posizione netta,e cio si e puntualmente verificato.mi fa un po senso la posizione di Giorgio Russo anche se penso che il 90% di questa decisione la presa il futuro candidato sindaco orlando"IL furioso"

Anonimo ha detto...

Ma Nino D'Allura detto sciuscia cosa vuole rappresentare con la pubblicazione del suo libro? Il suo editore (Cammaroto) si vuole servire di lui per entrare ancora in politica? Non caperu che i D'allura sannu a stari a casa? io no liggi tuttu picchi non ci capì nenti ma mi misi sulu a ridiri cA nINU SCRIVI....fatti u putiaru a politica lassiccila fari a chiddi ca a sannu fari......statti o chianu ficari ca ci fai chiu figura.

tuvok ha detto...

x ultimo anonimo magari ce ne fossero di più come nino "sciuscia"d'allura castelmola almeno si eleverebbe dal punto di vista culturale e forse anche politico.se nino dovrebbe solo u putiaru il consigliere di uguaglianza dovrebbe fare solo l'albergatore i vari marzio puglia,alfio pizzolo,maria manuli,stefania d'agostino cosa dovrebbero fare se non solo ed esclusivamente il loro lavoro?

tiziana raneri ha detto...

ultimo anonimo detto coniglio,visto che ti celi dietro l'anonimato per offendere; vorrei davvero capire chi sei tu detto cosa... come caxxo ti permetti a denigrare così la gente che esprime solo la sua opinione, come un libero cittadino in un paese democratico!!!!!


ADMIN, mi rivolgo a te, ma possibile mai che da persona ben educata come sei( se te lo dico io credici, visto che ti conosco da una vita) fai passare gli interventi di sta gente sciocca, arrogante e pure ignorante tanto da insultare un cittadino che esprime le sue opinioni?
Puo' mai il tuo sito, che a mio avviso sembra anche costruttivo ,fare in modo da cadere così in basso?

Maria Raneri ha detto...

Questi commenti li lasciano passare e sai il perchè? Perchè sono diretti a persone che non fanno parte del loro stesso movimento politico, quindi si può scrivere di tutto e di più che loro lo pubblicano, diversamente non viene pubblicato.Insultare la gente per voi è moderazione dei termini?? Invece per me la gente che fà il loro dovere è molto apprezzata e con questo lascio intendere tanto.

Sladko ha detto...

Vediamo se riuscite a capire visto che vedo solo litigi!!!
Viso che il problema è la scuola e sia nel post che nei commenti si parla di tutto apparte che della scuola vi propongo un tentativo di farvi fare finalmente i POLITICI VERI, per cui ... parlando di scuola vi ci rimando e vi faccio fare un tema!
Tema: Come si salva la scuola a Castelmola.
Svolgimento: scrivetelo qui nei commenti ... Amministrazione e Movimento Castelmola 2012.
Se non vedo nessuna proposta vuol dire che sapete solo sposare aria a chiacchiere!

tiziana ha detto...

caro sladko, che si parla del problema della scuola, lo avevo capito anche io(povera ignorante quale sono), infatti, non sarei intervenuta, e sarei stata interessata a leggere con attenzione qualora la discussione sarebbe stata molto costruttiva ( così come faccio le solite volte); se non fosse stato per l'intervento dell'anonimo giunto giusto appunto per criticare e offendere un cittadino molese che aveva solo espresso un un parere che non era il suo ( dell'anomimo.... giusto precisare la grammatica visto che qui sono tutti prof)..
quando leggo questo forum, anche io vorrei trovare delle proposte intelligenti e mature che riescano in un modo o nell'altro a fare in modo di avere una visione chiara e propositiva nei confronti del mio paese... ma che ti trovo? solo offese personali nei confronti di gente, che cerca di smuovere gli animi intorpidite ormai della gente Molese............dimmi tu se non te le tira dalle unghie..........
PS: a me non va affatto di litigare con nessuno... mi bastano già i miei problemi senza averne qui, virtualmente............

Anonimo ha detto...

Scusa Sladko, ma perchè non proponi qualcosa tu che sei tanto bravo a parlare? Il blog ha aperto una pagina apposta per le proposte, perchè non ci dici qual'è la tua opinione e come risolvere i problemi?

Sladko ha detto...

Rispondo brevemente a Tiziana ed anonimo.

Tiziana vedo che anche tu vuoi proposte e questo mi fa piacere ... continuiamo a spingere perchè queste proposte escano allo scoperto.
La mia non voleva essere un'offesa ma una provocazione a chi amministra o vuole amministrare il paese in un momento in cui il problema scuola sembra diventato solo una scusa per addossarsi colpe mentre ... la scuola sta chiudendo!

Anonimo .. purtroppo l'ho già fatto, un bel commento dove ho scritto molte proposte e idee, sicuramente anche cose utili e cose meno utili ma .... non è stato pubblicato.
Io non ho nessuna intenzione di "scendere in politica" per cui se avrò delle proposte e delle idee continuerò a scriverle qui e "regalarle" a chi ci crederà e vorrà farle proprie; ma vorrei vedere da parte di chi vuole fare politica e si propone pubblicamente per amministrare questo paese un modo di fare politica attivo, fatto di proposte e idee appunto e non di faccia a faccia, litigi, screzi, offese.
Forse sono troppo fuori dalla mentalità politica delle persone che da anni la fanno ma ... non riesco a capirla.
Ringrazio per l'attenzione.