mercoledì 27 aprile 2011

Lucio Spadaro Da Silva

Lucio Spadaro
Lucio Da Silva

«Basta con le critiche gratuite». A dirlo è la Sindachì «Non si possono più tollerare le critiche gratuite - sostiene il primo cittadino - che arrivano da quanti si lamentano sia quando si realizza qualcosa o anche quando non si riesce a farlo. La cittadina ha trascorso un periodo di Pasqua che è stato ravvivato da iniziative tradizionali di rilievo ed in ogni caso numerosissimi sono i progetti che abbiamo in cantiere».La Sindachì fa riferimento, tra l'altro, alla «Festa della Cuddura e del porco pasquale». «Anche in questo caso sono sterili le polemiche - ha affermato il primo cittadino -. L'iniziativa è stata ben realizzata con le autorità religiose».
Critiche gratuite ed intollerabili? Iniziative di rilievo? Numerosi progetti sono in cantiere? La porchetta per la settimana santa è una cosa ben realizzata?
Sindachì prenda atto che la sua scellerata gestione ha portato Castelmola in fondo al baratro, e ci liberi dalla sua piagnucolosa presenza politica, è lei che è intollerabile quando crede di poter prendere per il naso i suoi concittadini promettendo, ad un anno dalle elezioni, quello che in quattro anni non è stata in grado di fare, non ha realizzato neanche un punto del suo programma elettorale e ora crede di poter abbindolare qualcuno? Crede che con accordi miserevoli fatti sottobanco (che non ha il coraggio politico di dichiarare) possa ripresentarsi alla guida di questo paese?
Perché non ci dice quali sono questi fantomatici progetti che “rivoluzioneranno” Castelmola e i tempi certi in cui li realizzerà? Chi dovrebbe portare avanti questi progetti? Forse Luciano? Cara Sindachì lei non ha mai avuto una giunta (per sua scelta), non ha una maggioranza in consiglio comunale, è stata una grande illusione di cambiamento che si è rilevata una disgrazia per Castelmola.
Noi la critichiamo soprattutto per quello che non ha fatto e, nonostante le sue “intolleranze”, continueremo a farlo convinti che la sua amministrazione è stata la peggiore che Castelmola abbia mai avuto.
Una parola la vogliamo poi spendere anche per l’assessore Spadaro: vede caro assessore, le amministrazioni sono valutabili nel loro complesso e, come abbiamo già avuto modo di dire, il capocannoniere di una squadretta di periferia, è comunque uno che, pur eccellendo in un campionato di dilettanti, gioca sempre in una squadretta; Castelmola non può essere amministrata da dilettanti e dunque neanche da lei. Ci vuole dire se, ad esempio, la festa del “porco” è stata voluta da lei oppure no? Se la risposta è positiva, allora non ci congratuliamo affatto; se la risposta è negativa e che dunque lei non era d’accordo, ci vuole spiegare cosa ci sta a fare su quella sedia? Fare l’assessore vuol dire condividere un’azione politica e lei, stando li seduto, la sta condividendo, non speri di poter dire io sono stato il meno peggio, perche sempre di peggio si sta parlando. Lei caro assessore non è li per investitura divina e, ci creda, la politica è ben altra cosa che organizzare sasizzate e porchettate.
Ultima cosa assessore, ci spiega il mistero della locandina con la porchetta da un lato ed i suoi inviti senza porchetta dall’altro? Come mai i suoi inviti non indicavano che tra le fastose manifestazioni pasquali c’era anche il “porco”, mentre nella locandina affissa per il comune a firma della Sindachì compariva?
Sicuramente non ci risponderà perché gli ordini di scuderia sono quelli di ignorare l’ esistenza di questo Blog, ma noi sappiamo che ci legge sia lei che la Sindachì e soprattutto sappiamo che ci seguono centinaia di Molesi e questo ci dà grande soddisfazione.


3 commenti:

D'ammari attenta ha detto...

povero luciano te lo dicevo io di stare lontano da questo sindaco te lo dicevo che lei è falsa politicamente ciao mi dispiace .

Sladko ha detto...

Mi sconcerta questo atteggiamento del sindaco; secondo lei il fallimento della festa della cuddura e del porco e imputabile alle critiche??? Non è forse che proporre una festa dove si mangia porchetta in periodo pasquale è poco rispettoso per i veri fedeli? O forse e non è un segno di incapacità far pervenire, in un periodo turistico, le locandine al servizio turistico di Taormina solo in italiano ( sopratutto quando ci sono altri politicanti collegati alla pro-loco che dichiarano che bisogna andare alle fiere all'estero per portare gente a Castelmola)?
Ma questo comune è governato a compartimenti stagni??? Mi viene da pensare che basta che uno si svegli e gli venga in mente di fare la festa della maglietta bagnata davanti alle scale della chiesa prima che esca un funerale .. e l'attuale amministrazione gli dà pure l'approvazione!!!
Ma ci state mettendo buon senso o lo lasciate a casa ogni mattina dopo la colazione???
Sapete cosa vuol dire che il politico deve inserirsi in in contesto sociale con le proprie azioni??? O vi siete comperati i diplomi e le lauree che tanto pomposamente sfoggiate??
Sinceramente le affermazioni del Sindaco mi sembrano un segno di debolezza del quale tra l'altro non c'era neppure bisogno visti i fatti di questa amministrazione.
Presentateci i conti, di ogni cosa fate presentateci quanto avete speso e quanto ci avete guadagnato, non devono essere per forza soldi ma anche in termini qualitativi, ma presentateci i conti una volta tanto!
Al posto di recriminare senza nulla in mano parlate al popolo di castelmola dicendo il perche fate le cose e cosa avete ottenuto facendole!
Parlare cosi gratuitamente è solo segno di stupidità!
Tutto questo è valido per chi c'e' e per chi con questo blog si propone di diventare il prossimo amministratore del paese.
Il paese sta morendo e nessuno pensa ai giovani, alle campagne, a completare le strutture, a sviluppare un programma a lungo termine di rilancio del paese; tutti vengono fuori con le idee che si sognano la notte, forse in preda agli spasmi digestivi per la porchetta, e NESSUNO mette nero su bianco un programma serio e REALIZZABILE sul paese.
E non venitemi a dire che i programmi sono quelli presentati durante le campagne per le elezioni che da anni e anni sono all'80% tutti uguali proprio perche i problemi non vengono mai risolti.
Io non ho intenzione di presentarmi in politica ma se continua cosi so gia che fra pochi anni vivro in un paese fantasma!
Ringrazio per l'attenzione.

Anonimo ha detto...

Caro Blog. Ho letto l'articolo pubblicato sul giornale "La Sicilia" del giorno28/04/2011 nel quale il Consigliere Comunale Intelisano chiedeva l'apertura dell'ufficio informazioni e della biblioteca in maniera continuativa. Credo che per fare turismo sia anche importante tenere aperte le attività ricettive. Il consigliere dimentica che in alcuni periodi è impossibile dormire o prendere un caffè a Castelmola, anche perchè i locali di cui egli è proprietario sono chiusi. Il Consigliere farebbe bene a promuovere il turismo iniziando dall'offrire servizi anzichè dire, come al solito, sciocchezze.