venerdì 29 aprile 2011

Predicare bene e razzolare male

Da un nostro lettore riceviamo e volentieri pubblichiamo :
Caro Blog. Ho letto l'articolo pubblicato sul giornale "La Sicilia" del giorno28/04/2011 nel quale il Consigliere Comunale Intelisano chiedeva l'apertura dell'ufficio informazioni e della biblioteca in maniera continuativa. 
Credo che per fare turismo sia anche importante tenere aperte le attività ricettive. 
Il consigliere dimentica che in alcuni periodi è impossibile dormire o prendere un caffè a Castelmola, anche perchè i locali di cui egli è proprietario sono chiusi. Il Consigliere farebbe bene a promuovere il turismo iniziando dall'offrire servizi anzichè dire, come al solito, sciocchezze. 

Condividiamo e in più aggiungiamo una massima : "aliter inquis loqueris, aliter vivis" ovvero Predicare bene e razzolare male, anzi malissimo.

3 commenti:

conducator ha detto...

il signor consigliere intelisano prima faceva pubblicare le sue giagulatorie sul sito "vai taormina"poi carmelo scimone lo ha stangato e lui ha cominciato a sparare fesserie sulla "sicilia" dove scrive il suo caro amico mauro romano.ricordiamocelo fra un anno.

Anonimo ha detto...

scusatemi tantissimo allora inizio a dire che nn difendo nessuno e quindi vorrei spendere 2 parole x quanto riguarda il fatto che e impossibile prendere il caffe a castelmola in certi periodi dell'anno deduco che il signore nn sia delo posto quindi la informo che il bar s.giorgio e APERTO tutto l'anno e d'inverno il giorno di chiusura e il mercoledi pomeriggio ma se qs anno avra chiuso piu o meno 2 pomeriggi sono stati troppi,x quanto riguarda l'albergo in inverno nn viene nessuno a castelmola xche e un mortorio qs paesenfa pena e quindi l'albergo a chi sta aperto x pagare le tasse????la informo pure che nn solo a castelmola gli alberghi sono chiusi ma anche a taormina!!!! poi lei dovrebbe sapere che il sig intelisano al momento scrive articoli sul giornale xche secondo lui e un personaggio importante in qs paese un altr'anno scommette che aspira a voler essere assessore?il sig intelisano ha la stoffa giusta x dirigere un albergo xche e eccellente ma nn e x fare politica, si puo limitare a parlare, xche cmq e solo, nessun commerciante si mette ai suoi livelli x ottenere qlc di buono in qs paese! sono certo che nessun amministrazione comunale potra mai portare qs paese avanti con un comune che e sempre in DEFICIT!!!!

Sladko ha detto...

Non mi interessano le persone che cercano "pubblicità elettorale" pubblicando articoli sul La Sicilia.
Il sig. Intellisano "evacua" una serie di articoli e proposte sul turismo a Castelmola ad un ritmo incessante da qualche mese ma ... se veramente è cosi interessato a Castelmola dove stava gli anni precedenti?
Tra l'altro nessuno mette in dubbio le sue capacità di imprenditore ( .. sarebbe stupido farlo) ne la validità del Caffè San Giorgio sia nell'offrire un servizio al paese che nell'essere un punto d'attrazione; non capisco la precedente risposta che interpreta tutto come un'attacco al suddetto Caffè.
Il punto in questione è la figura pubblica del sig. Intelisano, tanto più che pubblicando articoli sul La Sicilia si rende maggiormente visibile anche a chi vuole interpretarne gli atti.
Personalmente non mi interessano le persone che pubblicano le loro sontuose soluzioni sui giornali; Castelmola non ha bisogno di articoli del genere ma di gente che le FA' LE COSE!!
Allora concludo dicendo che tutte le proposte del sig. Intelisano sono personalmente catalogate ... nell'attesa che diventino realtà! E come chiunque voglia occuparsi di politica prego il sig. Intelisano, se e quando avrà il potere per attuare le sue proposte, di renderne conto con i cittadini!
Ma vi rendete conto che nella chiesa di san Giorgio ci sono dei dipinti databili attorno al 1600 e forse anche antecedenti, laceri che stanno cadendo a pezzi?? E mi son trovato solo io a scriverne su questo blog ogni tanto; volete fare una cosa seria? Tirate fuori il problema, rompete i co... agli enti che devono occuparsene ... io sarò al vostro fianco in questo!
E prima di aprire la biblioteca vedete di dargli una rinfrescata ( .. che puzza di chiuso), trovate le persone giuste che se ne occupino, che magari aprano gli armadi per rendere disponibile la lettura dei volumi!
Insomma , sono stanco di dirlo, ma qui di buon senso, in tutte queste affermazioni, ne vedo pochissimo!
Ringrazio per l'attenzione.