venerdì 15 aprile 2011

...ma mi faccia il piacere!!

«Stiamo partecipando a tutti i bandi possibili per catalizzare i finanziamenti a disposizione», lo ha annunciato la sindachi, «adesso  stiamo lavorando sui requisiti necessari per partecipare alla selezione. In particolare ci stiamo indirizzando verso la richiesta di finanziamento di un manufatto rurale in contrada Luppineria. Ovviamente è necessario realizzare con attenzione quanto indicato dal bando, altrimenti si rischia di rimanerne fuori. Abbiamo partecipato anche ad un bando per la realizzazione di un impianto di pallavolo. Si tratta di riqualificare l'area della piscina di piazza Garitella.Abbiamo pubblicato i bandi per la gara d'appalto per la realizzazione di altri loculi cimiteriali. Si sta anche attuando un intervento per l'ampliamento dell'area».Novità in arrivo anche per il Parco delle Rimebranze, ubicato nei pressi del camposanto.«In questo caso stiamo cercando manodopera specializzata. Si tratta, infatti, di ricostruire due muretti a secco. Il nostro manutentore non è in grado di realizzare simili interventi e quindi chiederemo l'opera di esperti di questa tipologia di costruzione».
E' iniziata quella che in gergo ciclistico si chiama "la volata finale": ad un anno dalle elezioni, la Sindachì che ha sonnecchiato per QUATTRO ANNI, si sveglia e si accorge che per la città servono: un manufatto rurale, un campo di pallavolo, nuovi loculi e qualche "specializzato" che ripari i muretti.
A parte la graduatoria delle priorità indicate su cui avremmo molto da ridire, perchè si tenta di fare qualcosa solo ora e ad un anno dalle elezioni? E' come svegliarsi a mezzogiorno per andare a scuola alle otto e trenta.
Anche un bambino capirebbe che tutte queste belle idee, sono solo fumo, solo promesse come quelle fatte dalla Sindachì nella campagna elettorale (mai mantenute e che potete leggere nel programma elettorale) ....  in altre parole: chiacchiere e tabbacchiere 'i lignu. Anche i meno esperti sanno che per ottenere finanziamenti occorre avere "agganci" politici che questa amministrazione non ha.
Analizzando la dichiarazione, troviamo stupenda anche la precisazione che ".. si rischia di rimanerne fuori"!!! come a dire che non è mai colpa della Sindachì. 
Cari lettori, la verità è che ci troviamo difronte ad una amministrazione incapace e assenteista, che ha solo saputo dire "siamo senza soldi", che invece di risanare ha aggravato il deficit comunale (presto ve ne daremo le prove contabili),
Vediamo assessori che, tentando di nascondere un estremo imbarazzo, vagano con sguardo assente come a dire " e a mia che mi cuntati?", una Sindachì isolata in giunta ed ancor di più in consiglio comunale, ...... un vero sfacelo; e tutto questo, non lo diciamo per partito preso, ci sforziamo,  cerchiamo di passare in rassegna questi quattro anni di amministrazione, ma ciò nonostante, non troviamo una sola cosa positiva, una sola cosa fatta bene, solo invidie, falsità e cattivierie gratuite. Viviamo un Paese allo sbando, senza prospettive, nè alcuna speranza per i giovani che sono sempre più lontani dalla politica.
Ci piacerebbe rassicurarvi dicendo: state tranquilli, la Sindachì ora si è svegliata e, in meno di un anno, farà arrivare un sacco di soldi, realizzerà quasi tutto il suio programma elettorale e farà di Castelmola "un diamante tra cielo e mare" ....... se vivesse ancorà il principe Antonio De Curtis, in arte Totò, a quest'ora sarebbe già a Castelmola e, incontrando la Sindachì, la prenderebbe per un braccio e sollevandoglielo, con una risatina, esclamerebbe "...ma mi faccia il piacere!!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CARO BLOG...ANZI CARI COMPENENTI DEL MOVIMENTO CASTELMOLA 2012....SIETE BRAVI A CRITICARELA POVERA SINDACHI CHE INNOCENTE CERCA DI ACCAPARRARSI FINANZIAMENTI A MEZZO BANDI!!!!!
PER FAVORE TOGLIETECELA DI MEZZO E NON SE NE PARLA PIU'....CASTELMOLA NON PUO' ASPETTARE ANCORA UN ANNO!!!!
SIAMO STUFI QUANTO VOI...CHE ALMENO SEMBRATE LA VERA ALTERNATIVA A QUESTO SFACELO DI AMMINISTRAZIONE!!!!!
BRAVI CONTINUATE COSI'...IO AL POSTO VOSTRO GLIELA DAREI UNA SPINTA...MA GIUSTOPER FARLE CAPIRE CHE NON E' PIU' IN GRADO...O MEGLIO CHE NON E' ADATTA AL RUOLO DI AMMINISTRATORE DI CASTELMOLA!!!!
VOGLIAMO PERSONE CAPACI E ONESTE ...FATE IN FRETTA!!!!

Sladko ha detto...

Purtroppo stiamo tornando indietro!!
Sinceramente non me ne frega una benemerita ... di quello che dichiara il sindaco e certi proclami non li tengo neppure in considerazione; tanto alla fine basta guardarlo questo comune e si capisce benissimo che non è stato fatto nulla in 4 anni!
Ma quel che mi preoccupa è che voi, alternativa che vi proponete in questo blog, torniate a fare post di pura critica senza alcuna proposta.
Ci sono talmente tante cose da fare che questo blog dovrebbe essere pieno di proposte e idee; ho creduto con il post precedente che fosse cambiato qualcosa nelle ideee che avete ma nulla.

Faccio una proposta a chi legge il Blog:
- Siete delle persone che non sono mai entrate in politica nel paese?
- Siete delle persone che non pensano prima ai soldi ma al bene della comunità?
- Siete delle persone che pensano che il bene di tutti viene sempre prima del bene degli individui?
- Siete delle persone che parlano chiaro e vogliono chiarezza?
- Siete delle persone che quel che si dice si fa?
- Siete delle persone che per fare le cose ci vuole sacrificio, lavoro e tanto buonsenso?
- Siete delle persone che ... poche chiacchiere e andiamo con i fatti?

Ok se rispondete si ... mettete dei commenti qui sotto anche da anonimi ( sperando che ce li pubblichino ) e tra un po raduniamoci, conosciamoci e cominciamo a parlare di cosa fare, di fatti e ... spazziamoli via tutti questi che da anni e anni si scambiano le sedie al comune e che ormai non sanno più cosa dire o fare!!!

Ci vuole un gruppo che non pensi, come fanno tutti gli attuali politicanti del paese, prima di creare un gruppo candidabile e poi quando sono eletti ... si vedrà!

Servono idee, proposte, buonsenso ( .. alquanto latitante nel paese), volontà ed entusiasmo ... prima le idee e poi la politica!

E' un appello a tutti quelli che vogliono salvare Castelmola altrimenti, fra quelli in carica attualmente e quelli che si propongono come alternativa, vedo un futuro fallimentare!
Ringrazio per l'attenzione!