martedì 24 maggio 2011

Castelmola. L’ex vicesindaco Pizzolo: “L’Amministrazione Cundari? Un autentico disastro. Siamo fuori dall’Unione dei Comuni e abbiamo perso finanziamenti importanti. Abbiamo detto addio anche alla scuola di falconeria e al Museo civico. In questi anni è stato davvero toccato il fondo”


Castelmola. “Ma cosa si è fatto in quattro anni di Amministrazione del sindaco, Antonietta Cundari?”: La domanda viene effettuata a “muso duro” da parte del portavoce di “Castelmola 2012”, Cesare Pizzolo, che al tempo del primo cittadino Giuseppe Biondo ha svolto, per anni, la funzione di vicesindaco. “Il mio gruppo politico – ha detto Pizzolo – si è posto alcuni quesiti. Dopo anni di Amministrazione si fanno, infatti, i bilanci. Ad oggi non siamo riusciti a capire quale sia il reale obiettivo di questa Amministrazione che parla di comprensorialità turistica, a braccetto con Taormina, ed, invece, manifesta l’esatto contrario di quanto detto. Mi chiedo, appunto, come mai siamo fuori dall’Unione dei Comuni? Come mai non facciamo parte del catasto del comprensorio taorminese? Come mai non si è intrapresa alcuna politica seria sullo sviluppo turistico? L’Amministrazione Cundari non ha fatto altro, invece, che perdere finanziamenti già acquisiti ed inoltre, come si fa a pensare alla partecipazione alle Borse del turismo se non si ha nulla da proporre? Castelmola ha perso la scuola di falconeria, il Museo civico è chiuso e la manifestazione Arte Alta, che se ben realizzata disponeva di potenzialità indiscusse, si è trasferita in altra sede. Insomma un disastro che non ha un futuro concreto. In ogni caso ad un anno e mezzo dalle elezioni non si può venire a tentare di sollevare le sorti di un paese quando si è stati con le mani in mano per tanto tempo”. Una levata di scudi, questa, molto forte, che si affianca a quelle di altri personaggi politici, in odore di candidatura a sindaco. “Certamente – ha concluso Pizzolo – si dovevano trovare soluzione per la gestione dei parcheggi, si doveva riorganizzare l’impianto sportivo di piazza Garitella, attualmente nel degrado più assoluto e si doveva attivare l’impianto di produzione di energia elettrica tramite i pannelli solari. Tutto è rimasto fermo, anzi si è andati verso il peggio. Allo scopo di evitare ancora il perdurare di questa situazione che mortifica la cittadina molese, chiederò un incontro con tutte le forze politiche per cercare di sederci ad un tavolo allo scopo di realizzare un programma politico ed operativo di interventi da realizzare a breve ed a lungo termine. Faccio un appello a queste forze alla collaborazione per il bene del nostro paese”.

1 commento:

Sladko ha detto...

Questo avevo scritto pochi giorni fa su VaiTaormina:

Sig. Pizzolo buongiorno;
intanto mi lasci presentare i miei rallegramenti nel sapere che il movimento Castelmola 2012 è ancora vivo; sinceramente dopo aver visto l’agonia ( … quasi morte!) di un blog molese mi stavo preoccupando molto.
“Ma come? devono ancora essere eletti è hanno già finito le idee???” mi chiedevo giorni fa.
Non che di idee e proposte ne abbiate prodotte molte però, a scadenza bimestrale, qualche sprazzo di buonsenso si vedeva.
Vedo comunque che avete deciso di puntare tutto sul parlare dei “disastri” dell’attuale amministrazione.
Se mi permettete io non li definirei “Disastri”; un disastro è quando uno fa qualcosa e gli riesce molto male o peggio ancora riesce, con le proprie azioni, a creare una calamità!( dimentichiamoci delle molte frane in campagna per un attimo)
E’ quindi difficile definire disastrosa l’attuale amministrazione Cundari mancando proprio i presupposti di base per fare un disastro … cioè il fare qualcosa.
La definirei un’amministrazione assopita, dormiente, assocerei il nostro sindaco a Morfeo; sta li, affondando sulla poltrona, e aspetta .. non si sa cosa ma aspetta.
In questo senso è quantomeno gentile da parte vostra volerla svegliare con queste dichiarazioni ma non credo che i cittadini Molesi vogliano sentirsi dire da voi cose che già sanno benissimo.
Che ne è stata della vostra proposta su un blog molese di raccogliere le idee dei cittadini??? Non ditemi per favore che ho perso un po di tempo a scriverle per nulla; se volete le riscrivo e uso altri termini più comprensibili.
Lasciando perdere le battute, mi aspettavo che qualche riflessione da parte vostra, qualche risposta, qualche proposta conseguente prima o poi l’avreste pubblicata; invece niente, assopiti anche voi come il comune; impegnati nel servizio di “svegliare” con le critiche il sindaco e basta.
Vi chiedo una cosa anche se già so che con molta probabilità non risponderete: pensate veramente di essere degli uomini politici?
Pensate che il non proporre alcuna idea, nessuna azione o proposta, faccia di voi degli “illuminati” amministratori del paese?
Credete che lanciare il sasso e poi ritrarre la mano sia il modo giusto per dimostrare di essere i risolutori dei problemi di Castelmola?
Ringrazio per L’attenzione.

Sono felice che abbiate riaperto il blog ma, mi spiace per voi perche se c'e' bisogno che ci sia un cittadino a suggerirvelo, vuol dire che siete lontani anni luce dall'essere dei politici capaci.
Ringrazio per l'attenzione.