domenica 21 novembre 2010

Borgo dimenticato dalla Regione Castelmola.

Tagliatori di teste
Castelmola. Il borgo molese non si trova nell'elenco delle cittadine della provincia di Messina a propensione turistica
L'Assessorato regionale al Turismo ha emesso un provvedimento a firma del dirigente responsabile, approvando di fatto il cosiddetto «Piano settoriale» che costituisce strumento di programmazione per l'individuazione delle località turistiche allo scopo di accedere ai fondi P.O. Fers della Sicilia 2007/2013.
Ebbene tra i 25 Comuni della provincia di Messina, tra cui quelli del comprensorio turistico come Taormina, Letojanni e Giardini, non risulta la bella Castelmola.
Questa è la notizia apparsa sul giornale La Sicilia, notizia che è sicuramente gravissima per il futuro di Castelmola, ma che noi avevamo in qualche modo anticipato con il post titolato "Questa amministrazione con chi sta?".
Non ci vuole infatti una grande lungimiranza politica, nel capire che quando si fà una politica comprensoriale con Gaggi e con i comuni dell'Alcantara, rifiutando sinergie con Taormina, Giardini e Letojanni, i risultati da attendersi sono questi.
Una politica che ha fatto di tutto per isolare la nostra città, la nostra economia e che ha compromesso i prossimi anni.
Una classe amministrativa di "tagliatori di teste" che ha inteso cancellare quelle iniziative, sepper perfettibili, come il Museo, la falconeria, Arte Alta e tutto ciò che poteva essere di richiamo per i flussi turistici. Si è distrutto tutto, semplicemente per vendette personali e per ripicche antiche tra Guelfi e Ghibellini.
Noi crediamo che per amministrare una comunità, occorra ottimizzare quanto già esistente, magari sostituendo gli uomini e gli amministratore degli enti con persone di fiducia e non buttando il bambino con l'acqua sporca.
Vorrei chiedere al nostro Sindaco, ma anche alla seconda carica di questa citta il presidente del consiglio, per quale motivo un turista dovrebbe venire a Castelmola? A fare che? E nell'ipotesi in cui venga a Castelmola, dopo avere visto la piazza e qualche viuzza (max 15 minuti) cosa dovrebbe fare?
Un turista dovrebbe arrivare in città e rimanervi per tutta la giornata, allora si che ne avrebbero beneficio le attività commerciali e tutta la comunità; dovremmo inserirci con un turismo di nicchia nel comprensorio di Taormina a cui apparteniamo e non a quello di Gaggi solo perchè il Sindaco è segretario comunale a Gaggi.
Occorrono uomini e teste e quelli che hanno vinto le ultime elezioni, con a capo il Sindaco, il Presidente del Consiglio ed il defenestrato Vice Sindaco, hanno dimostrato la loro incapacità politico amministrativa e per il bene di Castelmola è bene che smettano di fare politica e da subito; siamo stanchi dei tradimenti, dei voltagabbana e dei Sindaci-proclami.

15 commenti:

carmelo scimone ha detto...

non mi sembra giusto tirare in ballo ancora il comune di gaggi e il suo sindaco ho il piacere di conoscerLo seppur via FB ed una persona a modo.il fatto da te portato all'evidenza e molto grave castelmola senza turismo?non riesco propio a vederla.delle tre optional che hai citato museo,falconeria,e arte alta ne salvo una sola la falconeria era qualcosa che c'è l'avevamo solo noi a castelmola ed era un'attrazione per il resto museo e ci costava un'occhio della testa e arte alta una baggianata.secondo me quest'amministrazione con ha capo il sindaco cundari e stata un'antitesi di tutto cio di buono fatto dalla "prima" legislatura biondo.nell'aria c'è un blando profumo di vendetta e non si fa nulla per farlo passare in secondo piano.all'inizio presidente della commissione edilizia Antonella Garipoli adesso Pippo MANULI responsabile dei rapporti con il consiglio comunale ma dico siamo una metropoli cosmopolita?che bisogno c'era di dare quest'incarichi a dei personaggi extramoenia non voglio metterla sul piano politico ma ambedue comunisti come il nostro sindaco.giardini e letojanni sono cresciuti all'ombra di taormina e hanno saputo sfruttare la situazione,castelmola e i "rossi"no.al giorno d'oggi il sindaco puo fare tutto quello che vuole il danno ormai e fatto.

Admin ha detto...

Nessuno tira in ballo il comune di Gaggi nè il suo sindaco, diciamo solo che castelmola ha scelto gaggi e non taormina ... manuli e garipoli di sinistra ... non credo proprio, uno ex republicano, l'altra ex democristiaa ... e poi dove esistono piu i comunisti?

carmelo scimone ha detto...

admin cerca di essere piu informato sia la garipoli che manuli sono ambedue di sinistra della piu becera.i comunisti non esistono piu?si possono nascondere dietro mille sigle e tutti i cespuglietti che vogliono ma sempre le radici a sinistra hanno!!!!!!!!!

carmelo scimone ha detto...

vabbe comunque non e giusto buttarla sulla politica ormai ideali non ne ha piu nessuno.

Admin ha detto...

.... carmelo ti assicuro che è come dico ... fidati!!!

Carmela Amoroso ha detto...

non mi piacciono ne le persone e chi comanda tutto....sono delusa e che si vergognino come si comportano con me....

mastrissa con furore ha detto...

come primo argomento desidero essere vicino alla sig.ra Amoroso Carmela, anche se non mi stupisco cara sig.ra dell'indifferenza dell'amministrazione nei suoi confronti, ricordo quando il sindaco sbandierava il rispetto della persona...... su questo argomento mi riservo di rispondergli in futuro al sindaco "rispetto della persona", loro non hanno il minimo pensiero ne per lei sig.ra ne per la cittadinanza la quale si è ridotta veramente alla vergogna, credo che mai castelmola avesse avuto un'amministrazione cosi scadente di idee e di moralità.
comunque ormai siamo fuori da ogni logica turistica, qua si pensa alla carne a forno alle salsicciate, alla festa del pesce (col pesce di c.da D'ammari) e poi col rispetto per i cavalieri ormai siamo una vera fucina di cavalieri a cavallo.
povera castelmola......
il sig. scimone dice che, del passato salverebbe solo la falconeria ed io sono daccordo in parte perchè un'amministrazione capace (brutta parola) doveva migliorare se qualcosa non andava bene no certamente eliminare, questa è la cosa più facile per delle persone che non hanno idee come loro, secondo me la capacità sta nel poter dire io ci sono riuscito. Distruggere quello che altri hanno fatto non è per costi ma per assoluta incapacità.

carmelo scimone ha detto...

mi sembra di aver specificato chiaramente il mio pensiero e uguale al tuo mastrissa con furore quest'amministrazione e l'antitesi di tutto quello fatto di buono dalle precedenti amministrazioni

Anonimo ha detto...

Scusami Carmelo, ma in quale mondo vivi?? Forse non stiamo parlando della stessa Castelmola!! Perchè a me non risulta che ci siano state delle buone amministrazioni negli ultimi 15 anni. Forse sarà che tu eri impegnato a far politica a Taormina...e quindi non ricordi.

carmelo scimone ha detto...

bhe comunque amministrazioni senz'altro meglio di questa

Anonimo ha detto...

Non credo che possiamo ritenerle migliori di questa sè hanno creato il disastro in assoluto e adesso si deve risanare tutto ciò che le vecchie amministrazioni hanno creato e lo si pretende nel più breve tempo possibile. Ma dai cerchiamo di essere obbiettivi!!

molese povero ha detto...

Caro anonimo, ma tu credi la prossima amministrazione aprirà i cassetti e non troverà più debiti, che troverà soldi da spendere? Questi non stanno risanando un bel niente, hanno distrutto quel poco che c'era e non sono capaci di mettersi d'accordo sul da farsi. L'unica cosa che sanno fare è prendersi lo stipendio perchè senno non saprebbero di che vivere. Il Sindaco sa solo piagnucolare.

Anonimo ha detto...

Caro "molese povero" forse non è chiaro il mio pensiero,non ho detto che questa amministrazione pagherà tutti i debiti ripeto creati dalle amministarzioni passate e neanche che le amministrazione future troveranno soldi. Ma non si può nemmeno pretendere che vengano pagati in un batter d'occhio o mi sbaglio?? Fammi capire una cosa quelli delle vecchie amministrazioni non ci tenevano alle loro poltrone?? Ma che dici?? Ti dirò di più,oggi quelle stesse persone non sanno dove nascondersi dalla vergogna di non poter permettersi quella vita dignitosa di prima,perchè gli manca quella poltrona che gli permetteva tutto quello che fosse possibile e tutto ciò sulle nostre spalle. Questo lo credi giusto?? Oggi queste persone non hanno bisogno di quella poltrona per vivere perchè ognuno di loro hanno di chè vivere perchè hanno il proprio lavoro. Inoltre vorrei dirti di essere più informato sui fatti perchè qualcosa è stata pagata,ma non si possono affrontare tutti i debiti che risalgono a 40 anni fà, non lo hanno fatto nemmeno coloro che promettevano mari e monti? Invece di criticare sempre cerchiamo di apprezzare un pò di più. Un'altra cosa ti chiedo ma cosa hanno distrutto di buono?? Sè tu ritieni buono ciò che creava debiti sù debiti, io non sò cosa risponderti. Ti saluto.

molese sempre piu povero ha detto...

caro anonimo (datti almeno uno pseudonimo) qui nesseno difende le vecchie amministrazioni, ma non credo che questo sindaco e l'ex maggioranza, possano ancora nascondersi dietro "quelli di prima", basta.
quanto al lavoro, mi dici, ad es. che lavoro fà m.pizzolo, a.d'agostino, b.bruno .... ecc, gli altri ( che non difendo) certamente tenevano alla poltrona, ma questi tengono allo stipendio ... è diverso.
Infine, ammesso che il museo, la falconeria, i parcheggi, l'illuminazionr della rocca, ecc. non sono niente, mi dici solo una cosa: che ha fatto questa amministrazione. Quali finanziamenti hanno portato .... nessuno. Ma in una cosa devo riconoscere sono n.uno: sasizzate e festa del pesce .... se tu sei contento .... noi no, il mondo è bello perchè è vario. Quanto alla critica ... viviamo in un paese democratico ... rassegnati.

Anonimo ha detto...

Hai ragione, non stanno facendo molto ma per me il fatto che non creano altri debiti oltre quelli da pagare è già tanto. Fare qualcosa non significa mettere sù debiti, ma far fronte a quelli che già ci sono e questa amministrazione lo stà facendo. L'amministrazione passata non faceva mai nulla per le feste e ci lamentavamo, adesso ci si festeggia e ci lamentiamo lo stesso non ci si è mai contenti di nulla. Angelo D'agost.non faceva sin dall'inizio parte di questa amministrazione e di fatti è fuori, il presidente del consiglio c'era già da prima, ti dò solo ragione per Bruno che si è rivelato falso. Come lui molti altri e li conosciamo sappaimo chi sono e non possono nascondersi per poi venire fuori e prenderci in giro. Dobbiamo ribellarci,far cambiare qualcosa e non fidarci sempre delle stesse persone che già ci hanno tradito più volte.