lunedì 22 novembre 2010

Sndaco si dimette – La maggioranza e’ andata sotto in una votazione

”Prendo atto che la maggioranza non e’ piu’ quella scaturita dalle urne nelle elezioni del 2006, ma un’altra, nella quale non mi riconosco. Ringrazio la citta’ che mi ha voluto sindaco e i consiglieri che sono rimasti fedeli al loro mandato elettorale. Auguro buona fortuna alla nuova maggioranza”. Lo ha detto il sindaco di Catanzaro, Rosario Olivo, che si e’ dimesso.
Lo ha fatto nel corso della seduta del Consiglio comunale, dopo che la maggioranza e’ andata sotto nella votazione.
Dalla stampa apprendiamo la notizia e non possiamo fare a meno di esprimere alcune considerazioni: il Sindaco di un comune di oltre 93.000 abitanti, capoluogo di regione, non avendo più i numeri per governare, dimostra grande senzo civico ed amore per la propria gente e rassegna le sue dimissioni al fine di consentire una nuova maggioranza e il governo della sua città.
Nella nostra di città, invece, il sindaco è da molti mesi orfana della sua maggioranza, potendo contare soltanto su due consiglieri su dodici, e, facendo finta che nulla sia successo, continua indisturbata a non-governare la città; ma c'è di più, conclama il fallimento della sua maggioranza, nominando come esperto per i rapporti con il Consiglio Comunale, il presidente del Consorzio della Rete Fognante Pippo Manuli!!
A noi tutto questo non sembra normale; non ci sembra normale che si faccia finta di niente, non ci sembra normale che una città in profonda crisi non sia in grado di fare scelte importanti, non ci sembra normale che in consiglio nessuno proponga la sfiducia al Sindaco che non gode più la fiducia della maggior parte dei consiglieri, non ci sembra normale che i cittadini non contino nulla, non ci sembra normale che, dopo tre anni, ci si continui a piangere addosso e che le colpe siano sempre di altri ..... non è normale.
Questo Blog, nato una settimana fà, sta raccogliendo (unico) la voce dei Molesi, e con oltre 1.300 accessi (circa 200 al giorno), è l'unico a dare voce al malcontento popolare: cosa ci verranno a raccontare tra qualche mese quelli che oggi stanno seduti in giunta o in consiglio comunale? Come motiveranno una nuova campagna elettorale?

4 commenti:

Speranza ha detto...

ha ha ha ... per un momento ci avevo sperato!!!!!

Luppineria libera ha detto...

Non gli daranno mai la sfiducia perchè sono legati alle sedie e non si vogliono alzare .... e poi di che campano?

mastrissa con furore ha detto...

vera utopia.... se pensate che danno un'altra sfiducia a questa Sindachì, adesso non si possono nascondere perchè ora li conosciamo, non possono dire non siamo vittime di melo russotti sopratutto non lo possono più scimmiottare e poi come dicono luppineria libera la vera motivazione è quella della piccola indennità (stipendio) con la quale campano o meglio sopravvivono. poverini.......

Ture ha detto...

Con delusione io aggiungo a tutti questi commenti sul blog che non è facile far capire a questo soggetto donna dott.ssa Cundari amministratore di questo borgo che per questioni di dignità, morale,scarso altruismo offende sia coloro che l'hanno sostenuta, che coloro che invece dubitavano della sua capacità amministrativa, conoscendo il soggetto, che per anni è stato segretario di questo comune, dichiarando pubblicamente in una conferenza tenutasi a Taormina tempo addietro di essere in fase di meditazione riguardo la corrente politica di appartenenza (rossa o nera che sia).Notizia di questi giorni che si tinge di Biondo "le mesh",rispolvera progetti dei tempi Biondiani, quando preparava comizi e progettavano mega-opere (si ritorna infatti a parlare di funivia ecc. ecc.) dimenticando il suo programma elettorale.Consiglierei ai suoi consiglieri di maggioranza (la triade Pizzolo,Puglia,D'Agostino) di votare la sfiducia al sindachi,agli altri(Pizzolo M.,Alibrandi,Valentino,Falcone) di dare la spallata finale,conoscendo la disponibilità della minoaranza (Russo,Raneri F.,Raneri C.,da escludere l'Intelisano e Biondo visto che i cavoli loro li hanno già fatti).