venerdì 12 novembre 2010

CASTELMOLA : Indagini su presunto riciclaggio di politici


Si sono concluse le indagini su presunte attività di riciclaggio di politici nella cittadina di Castelmola.
Ormai da due legislature si assiste a personaggi politici che, pur restando abbarbicati alla propria sedia, a metà legislatura, abbandonano la nave che hanno contribuito a fare affondare.
Stiamo parlando dei professionisti della politica, nel senso che hanno come attività lavorativa, la politica; hanno come credo il rinnegare percorsi politici intrapresi, voluti e cercati, non certo in nome di un interesse generale del paese.
Ecco dunque l’ennesimo tradimento politico che ha come scopo quello di riciclare se stessi in una visione utilitaristica del governo cittadino; una finta opposizione che però non parte, come la coerenza vorrebbe, da dimissioni da incarichi che dovrebbero consentire ad una normale amministrazione, di governare.
Manca poco alla partenza della nuova campagna elettorale ed ecco spuntare i soliti aspiranti sindaco che, non comprendendo che per governare un paese occorre, oltre che le capacità, anche una dote di sintesi politica che aggreghi uomini ed idee, non esitano a scordare quanto la storia politica recente di Castelmola, dovrebbe insegnare e cioè che chi tradisce una volta, tradirà sempre.
Con questi elementi politici Castelmola è ritornata indietro di 20 anni.

4 commenti:

idea ha detto...

Più che topi sono conigli

Turrisi Rita ha detto...

ciao bella pagina...ho letto i due link sn entrata nel blog ho letto tutto sia sui politici che quella di Pippo Manuli...caro amico mio il mio pensiero e solo uno e cioe che si pensava che qs sindaco fosse migliore dei trascorsi soprattutto di uno che duro 40 su quel trono senza fare mai niente,una cosa e sicura che qs comune e stato sempre in deficit lo e e lo sara sempre in deficit e x noi giovani nn ci ha dato niente e nn lo fara mai...........io sarei la prima a dare il voto che il comune deve unirsi a con taormina forse dico FORSE E MEGLIO...CIAO

Anonimo ha detto...

Leggendo questo post non posso che lasciare il mio commento. Sono d'accordo con quello che ho letto, e penso che, purtroppo e mi dispiace dirlo a Castelmola non esistono politici e non esistono persone che hanno un vero interesse per questo paese. Qualcuno potrebbe dire è facile giudicare, allora sè non volete essere giudicati non metteteci la faccia sè non c'è alcun interesse oltre quello di raccogliere voti per occupare delle poltrone solo per farsi i propri comodi e per prendere in giro tutti coloro che fanno parte e amano veramente Castelmola.

Anonimo ha detto...

ciao.
io purtroppo faccio fatica a trovare politici in questa amministrazione/disaministrazione.... ma anchio desidero laciare un commento su queste persone che occupano ruoli politici o meglio la professione di politico, visto che vivono solo con questa, o grazie allo z.., ormai li conosciamo bene come interpretano il ruolo politico, cercano sempre di reciclarsi facendo vittismo e demandando responsabilità ad altri che per carità non sono esenti, il loro problema è che hanno sempre scimmiottare altri, senza idee, ne morale che secondo me in politica è fondamentale.
non voglio parlare troppo altrimenti rischio di farli sentire importanti.
in conclusione voglio dire che questi personaggi non tradiscono solo la coalizione con cui stanno ma sopratutto la cittadinanza che vuole il bene di Castelmola non come loro che sono dei falsi moralisti. ancora x poco per fortuna di Castelmola.