sabato 11 dicembre 2010

ANCHE IL SINDACHI LEGGE BLOG CASTELMOLA

Dal sito "Vai Taormina"
Castelmola. Appello del sindaco Antonietta Cundari ad attivare il cosiddetto “turismo comprensoriale”. Il primo cittadino, infatti, ha inviato una missiva ai colleghi: Mauro Passalacqua (Taormina), Nello Lo Turco (Giardini Naxos) e Gianni Mauro (Letojanni), nella quale si chiede la possibilità di realizzare un incontro a gennaio per concordare sinergie comuni per quello che rappresenta il volàno dell’economie locali. “Castelmola, dal 2003 – scrive Antonietta Cundari – è entrata a far parte dei borghi più belli d’Italia. Le Amministrazioni succedutesi, pur tenendo presente l’avvenimento, hanno trascurato le possibili sinergie da realizzare con gli importanti Comuni del comprensorio taorminese. Oggi, alla luce della crescente importanza che il turismo ha assunto nel nostro borgo, ritengo importante sollecitare una stretta e proficua collaborazione con le città confinanti, già avanzate turisticamente, ma che non possono ignorare la nostra piccola realtà. Alla luce di queste brevi, succinte premesse – conclude, appunto, il primo cittadino molese – ritengo utile promuovere un incontro, da tenersi nei primi giorni di gennaio 2011, magari a Castelmola, per verificare la possibilità d’intraprendere un’azione comune e difendere il nostro patrimonio”.
FINALMENTE, ci volevano le punzecchiature del nostro Blog (vedi articoli precedenti) per far capire che lo sviluppo Gaggese non porta da nessuna parte.
Un repentino dietrofront, dunque, che tenta, in extremis, di riportare Castelmola nel suo naturale territorio turistico-culturale che è quello di Taormina. Resta però da capire con quali proposte la Sindaco intende presentarsi a questo incontro di Gennaio, come riuscirà a far capire che per ben tre anni e mezzo, ha snobbato i comuni a cui oggi si appella .
Ci auguriamo che tutto ciò porti a qualche risultato, ma, perdonate la malizia, temiamo che questo sia un tentativo in perfetto stile "politichese" per potersi ancora piagnucolare addosso e dire ".... noi abbiamo invitato Taormina ..... ma loro .....".
Speriamo che la Sindaco si presenti con progetti concreti, con iniziative fattive e che sopratutto dichiari pubblicamente che per tre anni e mezzo ha sbagliato.
Ultima notizia: la dott.ssa Cundari è stata nominata segretario comunale a Graniti e tutti i martedì e venerdi non la troveremo al comune di Castelmola ma a quello di Graniti ...... non è che dopo la Gaggite ora le prenderà anche la Granitite?

1 commento:

carmelo scimone ha detto...

il sindachì dice:dal 2003 castelmola e fra i borghi piu belli d'Italia ma da allora le amministrazioni che si sono succedute hanno trascurato le sinergie da adottare.ma le amministrazione dal 2003 sono state la biondo bis finita malamente e la sua percio siamo alle solite non e colpa sua ma di qualche amministrazione fantasma?