martedì 21 dicembre 2010

Nasce a Castelmola il Movimento "Castelmola 2012"

 

Si è svolta ieri sera una riunione nella quale si è sancita la creazione di un Movimento Politico-Culturale denominato "Castelmola 2012".
Al Movimento hanno aderito due consiglieri comunali (Franco Raneri e Giorgio Valentino) ed altri esponenti di spicco della vita politica di Castelmola. Come portavoce del Movimento è stato indicato Cesare Pizzolo.
L'obiettivo dichiarato è quello di essere alternativi all'attuale Amministrazione attraverso una più intensa attività consiliare di controllo, ma nel contempo si è manifestata la volontà di essere propositivi con progetti concreti da sottoporre all'attenzione dell'amministrazione, ma sopratutto dei cittadini.
Nei prossimi giorni altri incontri sono previsti e subito dopo le festività natalizie inizieranno le attività vere e proprie.
Clicca quì per leggere il testo del Manifesto

29 commenti:

carmelo scimone ha detto...

e questo movimento e composto soltanto da tre persone?chi ce dietro?queste tre persone rappresentano la parte politica, e la parte culturale da chi e rappresentata?qual'iniziative intendete prendere per portare la cittadinanza a conoscenza della vostra entrata in gioco? poche semplici domande che pero esigono una risposta seria e sincera!!!!

Castelmola 2012 ha detto...

Il Movimento non è composto certo da sole tre persone. Dietro ci sono un gruppo di persone che si interessano alla vita di questo paese (se ti può tranquillizzare le posizioni del Movimento sono lontanisssssssime da quelle di Melo Russotti che non è un aderente). La parte culturale, come la chiami tu, è rappresentata dalla scelta di un nuovo modo di intendere la politica, lo sviluppo e la vita sociale, e dunque è rappresentanta da tutti. Quanto alle iniziative .... siamo nati ieri, pensi di poterci dare qualche giorno per concretizzare le nostre idee?

Anonimo ha detto...

Le idee devono essere chiare ancor prima di pensare di creare un movimento politico come il vostro. Lasciatemi passare questa provocazione dicendovi che secondo me "questa partita è già persa". Sapete il perchè?? Avete detto bene Melo Russotti...voi siete i tiranni di un'amministrazione che ha ottenuto la sfiducia e che ha contribuito al disastro del nostro paese,dove dietro tutto ciò c'era pure lui, adesso volete che cosa?? Come pensate di riottenere la fiducia di un popolo ormai stanco e sfiduciato in cui non crede più a nulla?? Con quale faccia vi presenterete dalle persone a chiedere "il voto" dopo avervi già appoggiati una volta e con quale promesse per non deluderli un'altra volta?? Non sò sè avrò delle risposte ma è chiaro che la situazione per voi non sarà molto facile. Un'ultima cosa, mi avete detto che io ho amici e parenti che amministrano e vi voglio rispondere dicendo che gli amici ce li abbiamo tutti e non solo io, parenti che amministrano non ne ho e sè ci sono stati non abbiamo condiviso lo stesso movimento politico, comunque a me e alla mia famiglia non ha portato nessun privilegio o favoritismo sè è questo che volete intendere.

Maria Raneri ha detto...

Il commento sopra è il mio.

Castelmola 2012 ha detto...

Ricordo che quando la vecchia amministrazione iniziò ad imboccare una strada diversa, chi oggi fà parte di questo Movimento firmò la sfiducia al Sindaco, al pari dell'attuale Presidente del Consiglio e altri che erano nella vecchia e sono nella nuova maggioranza.
La partita è già vinta in partenza e sai perchè? Perchè abbiomo le idee, le capacità per realizzarle, i consensi e perchè l'alternativa è il nulla.

Maria Raneri ha detto...

Non siete chiari per niente, nelle vostre parole non leggo trasparenza, queste idee ci sono o non ci sono?? Avete avuto la possibilità di amministrare, come mai non avete messo in atto o imposto le vostre idee?? Forse qualcuno le ha soppresse?? Non ditemi che c'erano le persone sbagliate è troppo banale come risposta. Visto che avete le idee come mai non le avete proposte?? Sè si vuole il bene del paese perchè bisogna per forza salire al potere per mettere in atto delle idee?? Dobbiamo essere compatti come una grande famiglia e quindi perchè non contribuire tutti insieme?? Mi rispondo da sola, perchè ogni uno si deve fare i propri comodi è questa la verità!! A noi, adesso come adesso non interessano le grandi idee, ma come salvare un comune dal dissesto visto lo sperpero delle amministrazioni precedenti.

Finalmente ha detto...

Benvenuto al Movimento, finalmente qualcosa si muove in questo borgo.
X Maia Raneri: ma mi spieghi quali vantaggi ha avuto Castelmola da questa amministrazione, non parlo di privilegi personali, ma per la comunità. Senza i grandi progetti cosa fai? Aspetti i soldi dalla regione che non arriveranno mai? Purtroppo per mentalità come la tua questo paese resterà sempre morto come è ora.
Io non sò cosa faranno questi del movimento, ma credo che bisogna aspettare prima di criticare perche senno l'unica alternativa è non fare niente e continuare a morire.

zorro ha detto...

quando un movimento politico culturale nasce per tentare di migliorare lo stato delle cose di una comunità, ha necessariamente bisogno di confrontarsi con quanti hanno la voglia e l'interesse di di fare la stessa cosa. ritengo che castelmola per le condizioni in cui si trova attualmente non può permettersi di perdere altro tempo per cui l'invito che rivolgo ai concittadini che vogliono scommettersi insieme a noi, è quello di aderire al nascente movimento politico "Castelmola 2012" affinchè insieme senza preconcetti si possa lavorare ad un progetto comune, serio e fattivo che riesca a mettere in campo tutti quei requisiti necessari per migliorare la nostra comunità.

Anonimo ha detto...

Questo Movimento sicuramente è nato in alternativa al modo di amministrare della coalizione nata tre anni e mezzo fa e che oggi (amministra) Castelmola.Non fanno parte solo tre persone,ma personaggi politici e non che vogliono lo sviluppo economico-turistico-culturale di castelmola,che negli ultimi anni è tornata indietro di almeno venti anni.Non fanno parte a questo movimento alcuni personaggi politici del passato che sono lontani anni luce dal nostro modo di intendere la gestione della cosa pubblica.La proposizione seria e sincera magari si vedrà nei giorni a venire.Il nostro è un movimento democratico serio e sincero dove ognuno può dire la sua opinione. aderite e vi renderete conto di quello che siamo e di dove vogliamo arrivare.

Maria ha detto...

Abbiate il coraggio di firmarvi almeno sò con chi stò parlando e a chi stò rispondendo prima di criticare il mio modo di vedere fra l'altro molto logico e non fantascientifico. Questo paese non ha bisogno di "manie di grandezza" o di "grandi opere" come mi è stato scritto dal nulla si può creare tanto e voi questo mio pensiero non lo potrete mai concepire perchè vi interessano le grandi opere dove si può raccimolare qualche soldo in più. Vi propongo non sò sè vi piace come idea di fare un'aereoporto, un'opera più grande di così!! Fatemi il piacere, siate realistici e non sognate ad occhi aperti perchè vi può venire la congiuntivite....Spiegami tu una cosa, le amministrazioni precedenti che vantaggi hanno portato? Proponetevi e sè il popolo vi darà ragione staremo a vedere queste grandi idee e come salverete questo paese dal dissesto visto che avete contribuito.

carmelo scimone ha detto...

maria non te la prendere, calmiamoci un po tutti.se tutto quello che dite e vero e non e soltanto fumo perche avete paura di mettere nome e cognome come facciamo io e maria?io non sono di castelmola ma ci vivo da 13 lunghi anni e da tre ci lavoro tutti i santi giorni,da sempre mastico pane e politica e con gli anni accumulati a fare esperienza prima nella federazione giovanile repubblicana poi nel partito repubblicano ed infine nella fiamma tricolore e nata in me una convinzione la politica e un gioco di diplomazia e pazienza da parte degli amministratori,mentre noi cittadini ci dobbiamo mettere soltanto la pazienza e una buona dose di fiducia,ma se vengono a mancare questi due fondamentali presupposti ecco che nascono i comitati e i movimenti alternativi.Spero che questo movimento mantenga cio che sta pubblicizando e che non siano farneticazioni buttate li a casaccio,non ha importanza se siano grandi ho piccole le opere l'importante e che si faccia qualcosa.

Admin ha detto...

ADMIN
Il 3 Novembre del 2010 apriva il BLOG Castelmola e nella presentazione si diceva:
"Anche a Castelmola apre il Blog ove sarà possibile esprimere liberamente le proprie idee, condividere esperienze e sopratutto "proporre" per il futuro.
Diamo quindi il benvenuto a quanti vorranno partecipare con un unica regola:
Le nostre pagine sono aperte a tutti, purchè i commenti non siano offensivi e non contengano termini indecenti che vadano oltre il "comune dire", tutto il resto è permesso; saranno graditi oltremodo i commenti firmati." repetita iuvant
Questo per noi è il concetto di democrazia dove vale quello che si dice e non chi lo dice.
Circa 3900 visitatori hanno capito il messaggio ed lo hanno accolto con favore, pochi altri amano soltanto la critica e non le idee.
Facciamo nostra una celebre frase di Voltaire " Non condivido le tue idee, ma mi batterò fino alla morte affinché tu possa esprimerle"

Saro ha detto...

Maria, sei una campana stonata .... si capisce che ai qualche interesse ... e si sa qualè.

W. Churchill ha detto...

Bisognerebbe documentarsi anche politicamente perché criticare è facile.Partecipare a delle sedute di consiglio comunale è un diritto di ogni cittadino;capire i vari argomenti trattati da ogni consigliere comunale,e capire altri consiglieri (sia di maggioranza che di minoranza) che non hanno mai aperto bocca negli anni (delegando di volta in volta uno o due consiglieri).Più volte assisto a dei consigli comunali,e questo è quello che ahimé ho potuto notare.Spesso si assiste ad interventi del sindaco dott.ssa Cundari, conditi da falsità,insulti e risposte raggirate,che non portano da nessuna parte.Di certo,non possono essere considerati dei discorsi degni di un amministratore (appare quindi evidente l'inadeguatezza politica al ruolo che si intendeva ricoprire).Tutto ciò va in contrasto con il significato dell'aula consiliare,che è sede naturale delle risposte politiche e delle ragioni di una sclta che l'articolo 67 della Costituzione (senza vincoli di mandato) tutela, e che un servitore dello stato dovrebbe conoscere, prima ancora di esibirsi in deliranti amenità che nessuno ricorda nella storia politica di questo paese.
Essere analfabeti politici non è un'offesa,non è neanke un valore aggiunto,ma la conoscenza delle regole istituzionali,e per primo il rispetto verso tutti i cittadini.....,la conoscenza delle regole e del vivere civile.....xxxxxxxxxxxx sono l'elemento essenziale di competenza per chiunque aspiri alla poltrona di primo cittadino.Per concludere
1)Zero maggioranza:in politica contano i numeri
2)Minoranza?
3)Segretario Comunale?
4)Gestione uffici:da chi?da quando?come?riguardo stipendi e parcelle...chi paga?
PARTECIPATE AI CONSIGLI COMUNALI E VI RENDERETE CONTO.CHIEDETE I VOSTRI DIRITTI AI RESPONSABILI DEI VARI UFFICI,INCONTRATE IL SINDACO......LA RISPOSTA FINALE E' IN OGNI CASO "NON ABBIAMO SOLDI....FAREMO FAREMO.....SISISISISI"
Non sono Anonimo,ma esisto.

Maria ha detto...

Caro Carmelo, io sono molto calma non mi arrabbio per così poco. Esprimo il mio pensiero, il mio modo di vedere le cose, sbagliate o giuste che siano le esprimo. Possono come non possono piacere ma nessuno mi può toglie il diritto di esprimere un'opinione! Siamo qui per discutere ed io lo stò facendo, sè da parte mia parte qualche critica ci deve stare pure quella, perchè mi sembra che tutti lo stiamo facendo. Io ci metto la mia faccia firmando. Vorrei rispondere a Saro (non sò chi tu sia) sè non ti stà bene quello che scrivo puoi farne almeno di leggere i miei commenti. Io sarò una campana stonata ma tu sei un analfabeta, ascolta il mio consiglio fatti un corso di grammatica e poi potrai rivolgerti a me. Ma di che interessi parli?? Ma sai con chi stai parlando?? Ma mi conosci?? Bello mio, il mio unico interesse per Castelmola è vederla brillare sempre di più nella sua semplicità e non sprofondare nei debiti, che alla fine dovremmo pagare sempre noi, ti rammendo sè non lo ricordi che pure io pago le tasse a Castelmola.

carmelo scimone ha detto...

lo so che sei calma maria,ed e giusto che ognuno dica la propia,in forma chiara,comprensibile a tutti.vi ricordate la prima legislatura biondo quella e stata veramente l'amministrazione del fare,mentre questa e un antitesi di tutto quello fatto di buono in precedenza.c'è una parte del consiglio che non e d'accordo e diserta le sedute bene gia questo e un segnale,quello che non va è che il malcontento o meglio i motivi di questo malcontento lo sanno soltanto loro,non rendendo partecipe la cittadinanza e serbando in un cassetto tutte le motivazioni custodendole per la prossima tornata elettorale come fossero delle armi risolutive,la cittadinanza puo anche pensare che i consiglieri dissidenti coinvolti in un sadico walzer di congetture siano complici di questo cattivo modo di amministrare castelmola.questo puo essere un buon motivo di discussione su queste pagine voi cosa ne pensate?

Povero Saro!!! ha detto...

Maria ....
1- "se" si scrive senza accento
2- la tua frase "sè da parte mia parte qualche critica ci deve stare pure quella" è orripilante
3- "puoi farne almeno di leggere i miei commenti" in italiano si scrive "puoi fare a meno di leggere.."
4- " debiti, che alla fine dovremmo pagare" ... dovremo e non dovremmo.
CONCLUSIONE
prima di dare dell'analfabeta a qualcuno, bisognerebbe essere sicuri di conoscere l'italiano ...
PROPOSTA
vai con Saro (se lui andrà) a fare il corso di grammatica, oppure non dare dell'ignorante

Anonimo ha detto...

POVERA MOLA........

Maria ha detto...

Come è stato detto gli insulti non sono graditi, io da un insulto mi difendo...mi sembra che non ho detto a nessuno analfabeta prima che lo dicessi a Saro nonostante grandi errori di grammatica. A quanto pare stò a discutere con uno che è più ignorante dell'altro!!

carmelo scimone ha detto...

caro melo spero un giorno di poterti incontrare sedermi con te gustare un caffe e farci due chiacchere.

Anonimo ha detto...

MI RIVOLGO ALL'AMMINISTRAZIONE CHE OGGI DICE DI "GOVERNARE CASTELMOLA".
CASTELMOLA DA TRE ANNI A QUESTA PARTE,E' IL PAESE DELLE COSE MAI FATTE,DEI FARO',CI PENSERO',CI STO PENSANDO,LA SUA E' UNA BUONA IDEA CHE VERRA' TENUTA IN CONSIDERAZIONE,ETC...ETC..POTREI CITARNE A MIGLIAIA DI QUESTE ESCLAMAZIONI!!!!
MA DI COSE FATTE,"NULLA" SOLO "PIAGNISTEI".
OGGI,A SEGUITO DELLA "BRILLANTE"
INIZIATIVA RIGUARDO IL TORNEO DI BRISCOLA E TRESETTE, ( UN MODO SECONDO L'AMMINISTRAZIONE DI PROMUOVERE AGGREGAZIONE), CHIAMEREMO CASTELMOLA IL PAESE DEI BRILLANTI "PERSONAGGI ED INIZIATIVE".
MA...FATEMI IL PIACERE......
FATE COSE SERIE,PRODUTTIVE E CHE SIANO FINALIZZATE ALLO SVILUPPO ECONOMICO, TURISTICO E CULTURALE.

Mosquito ha detto...

Anch'io leggendo i vari commenti sul blog,sposando anche le critiche,penso che tutt'oggi parlare delle passate amministrazioni sia poco costruttivo.Parliamo invece dell'attuale:non leggo nessun commento (né in positivo né in negativo),da parte di un amministratore......saranno a conoscenza di questo blog??Se qualcuno ha le capacità politico/amministrative di spiegarci un pò di cose:
Primo: cosa fanno circa 30 impiegati (interni,esterni,L.S.U).Da chi dipendono?....Segretario?.....Sindaco??....Assessori???....Presidente del Consiglio???.....Consiglieri???
Secondariamente,esiste una VERA maggioranza?
Terzo:qualcuso mi sa dire quanto diavolo costano alla cittadinanza 4 assessori (mai presenti),12 consiglieri (fra di loro comprendiamo anche il Presidente del Consiglio) e Sindaco???Vi risulta se hanno rinunciato all'indennità di carica (visto che è un continuo piagnucolare del Sindaco:-Siamo senza soldi!!!!Senza soldi!!!Senza soldi!!!!!!)
Consiglio un bel torneo di scopa..... (altro che tressette e rubamazzetto) :)
Dimettetevi e finiamola co sta farsa va,perchè penso che un po tutti si sono stancati di pagare degli inetti e parassiti del vostro calibro (sempre senza offesa ehhh?????).
Prego tutti coloro che hanno qualcosa da dire su questo mio commento di farsi avanti che tanto non mordo =).....al massimo pizzico,ma niente più tranquilli....

scimone carmelo ha detto...

se almeno avresti messo nome e cognome domani avrei potuto offrirti il caffe, ma cosi anonimamente anonimo come si fa avanti chi ti vuole rispondere?

Melo Russotti ha detto...

Leggo su blog Castelmola un commento “ Maria Raneri ha detto”.
Premesso che L’ESTERNAZIONE;
- Del proprio pensiero “ fatto in modo civile , cercando di elevarlo per non farlo scadere nella miseria”,
-Del proprio modo di vedere le cose “ fatto senza offendere alcuno e possibilmente con l’ onestà intellettuale necessaria,”
-Dell’amore per il proprio paese “ fatto senza strumentalizzazioni di sorta,”
-Di tutte le critiche possibili “ fatte senza faziosità e/o preconcetti e possibilmente scevre da odio o da rancori personali”;
Sono il sale della democrazia e prerogativa fondamentale per un confronto costruttivo, per una crescita sociale, politico-amministrativa, economica e soprattutto culturale importante.
Per quello che mi riguarda mi sono sempre sforzato di tenere fede ai principi sopra enunciati riconoscendo ( AIME’) che non sempre ci sono riuscito ( sono un Cristiano peccatore).Chiedo venia.
Tornando a cosa dice il commento di Maria.
In un passaggio si legge testualmente:

Melo Russotti ha detto...

“ a noi non interessano le grandi idee , ma come salvare un Comune dal dissesto visto lo sperpero delle Amministrazioni precedenti”.
Non me ne voglia Maria ma quando dice “ a noi…………...” ( a nome di chi parla ) ? posso credere a nome della cittadinanza tutta di Castelmola? A nessuno dei Castelmolesi interessano le”grandi idee??? “.
Quel noi a me sembra pretestuoso.
Quando poi dice ( scrive) che l’interesse è“ come salvare un Comune dal dissesto visto lo sperpero delle Amministrazioni precedenti”
Rilevo se Maria lo consente;
Mi sembra troppo generico l’indicazione “ Amministrazioni precedenti”.
Se consideriamo un arco temporale di 20 anni ,( mi sembra un tempo abbastanza congruo per fare un’analisi tecnica/ economica di rilievo,qui troviamo tre differenti Amministrazioni oltre a quella attuale) a quale delle tre Amministrazioni precedenti si riferisce? forse voleva indicarLE tutte e tre, forse? E poi perché Maria esclude quella attuale da eventuali responsabilità? ancorché io gli creda sulla parola quando da per scontato che questa amministrazione è virtuosa e moralizzatrice , ma dovendo togliere ogni dubbio ai visitatori del BlogCastelmola e hai cittadini Molesi interessati a sapere, a conoscere, a capire bene cosa succede e soprattutto per ONORE DELLA VERITA’suggerisco a Maria :
1) Chiedere all’Amministrazione attiva la descrizione analitica attraverso un elenco, di tutti gli impegni di spesa contratti dal 1990 ad oggi compresa questa ultima fase;
2) Elenco di tutte le spese sostenute per i contenziosi con indicazione del periodo e delle materie del contendere ;
3) Tutti i mutui contratti dalle Amministrazioni che si sono susseguite con l’indicazione dell’importo, durata,finalità;
4) Elenco di tutte le transazioni effettuate con i relativi importi , comprese quelle il cui l’iter era ancora Sub Judice ;
5) L’elenco dei pignoramenti che il Comune di Castelmola ha subito ( periodo-importi-causa)
6) Chiedere comunicazione scritta di eventuale debito con il relativo periodo nei confronti del Consorzio rete fognante .
7) Chiedere a quanto ammonta il debito con l’Eas ( periodo non pagato ).(elenco ufficiale)
8) Chiedere quanto si pagava prima per il servizio N.U. e quanto oggi all’ATO e metti in conto anche (naturalmente in modo virtuale) la qualità del servizio.(cifra ufficiale);
9) Considera l’aumento( se c’è stato) delle imposte.
Aggiungi a questi dati, un elenco che avrai cura di farti dare da questa Amministrazione che comprenda:
1) Tutti i Sindaci/vice Presidenti di Consiglio e Amministratori con responsabilità istituzionali e politiche;
2) Tutti i segretari Comunali che hanno espresso pareri di legittimità come previsto dalla legge
3) I pagamenti fatti nel tempo
4) Quant’altro ti possa essere utile;
Sono sicuro dopodichè, che la tua analisi Tecnico/Amministrativa/Contabile/Politica avvalendosi di questi dati (INDIZI) inizierà ad essere più seria e completa .
Comunque in alternativa non perderai più tempo in esercitazioni mentali che a volte portano stress ,con grave nocumento alla salute .
P.S .Accetta questa provocazione, PUBBLICA O FAI PUBBLICARE tutti i documenti di cui sopra .Io avevo chiesto la pubblicazione attraverso il giornale La Sicilia circa tre anni fà non mi hanno accontentato.
Fai in modo che siano portati in discussione nella sede naturale “ IN CONSIGLIO COMUNALE.
Un’altra idea dibattiamoli in pubblico dove tutti possano avere contezza dei fatti.
Non ti sembrano soluzioni DEMOCRATICHE.!!!!!
Con affetto
Melo Russotti

Mosquito ha detto...

Sono un cittadino di Castelmola,penso di non aver offeso (e leso) nessuno.Non vengo a raccontarti frottole,mi limito solamente a chiedere delucidazioni sugli argomenti da me esposti.Il fatto che mi presento con nome e cognome cambierebbe qualcosa?Il caffé lo prenderemo appena possibile,che paghi io o tu non cambia niente (rimane sempre un piacere).
Ciao e grazie

Maria Raneri ha detto...

Caro Melo, mi spieghi cosa c'è di incivile nel mio modo di pensare? Forse è perchè c'è del vero in quel che dico e a te la verità fà male. Non mi sembra di aver offeso nessuno ancor prima che qualcuno offendesse me, se così fosse il mio commento non sarebbe stato pubblicato o mi sbaglio? Per quanto riguarda l'amore, l'onestà e l'interesse (non personale)per il proprio paese lo nutro da sempre, mi fà male sapere che un paese come il nostro caratteristico,artistico,turistico ecc...debba rischiare di finire nelle mani di altri comuni, è una cosa atroce e indescrivibile. Solo perchè voi e mi riferisco a voi politici passati e presenti dovete fare la gara a chi occupa di più quella poltrona e a chi fà più debiti e non a come migliorare Castelmola. Questo modo di fare non lo chiamo "politica" e "nemmeno interesse per il proprio paese", ma un modo per strumentalizzare le persone e farsi i propri interessi. Mi meraviglio di una cosa, che sia proprio tu a puntarmi il dito e a parlarmi di serietà. Ma perchè tu lo sei stato? Cosa ti fà pensare che i miei concetti non siano seri e sinceri? Chi ti dice che quello che scrivo sia una forma di odio o rancore? Verso chi? Ma che stai dicendo? Ti parlo in veste di cittadina molese, visto che non mi sono mai interessata alla politica e tuttora non m'interessa. Forse sei tu che provi odio o rancore verso me o la mia famiglia e forse perchè la pensiamo politicamente diversamente da te. Quello che provo io è rabbia, verso quelle persone che non hanno saputo fare il bene del paese.Ciò non significa che io abbia degli interessi come mi è stato detto e lo ribadisco, esprimo quello che penso come cittadina. Quello che scrivo è abbastanza chiaro e senza doppi sensi, infatti ti rispondi da solo a quel "noi", volevo intendere noi cittadini di Castelmola, tutti coloro stanchi del vostro "fare e strafare" sulle spalle di chi lavora e paga le tasse onestamente. Per "amministrazioni precedenti" mi riferisco alle tre passate, non è compresa quella attuale perchè amministra ancora e solo alla fine possiamo vedere se ci saranno altri debiti oppure se ne sono stati pagati. Tutto ciò ti brucia e lo capisco, ti faceva comodo quella poltrona perchè ti dava modo di passarti qualche sfizio in più. Sai qual'è la differenza tra me e te? Che io non miro a quella poltrona, invece tu si. Un'ultima cosa, una frase come questa:"non perderai più tempo in esercitazioni mentali che a volte portano stress,con grave nocumento alla salute"; solo una persona come te può scrivere determinate cose, io a differenza non lo augurerei neanche al mio peggior nemico. Per adesso ti rispondo così.

Mosquito ha detto...

Ma perchè ancora parlare con un "soggetto" essere umano fallito nella totalità più assoluta?Non fa più parte di questa comunità,quindi ogni sua esternazione su questo blog non dovrebbe neanche essere considerata.Sappiamo che,in virtù dei fatti,non possiamo considerarlo la causa assoluta di ogni male del nostro paese (visto infatti il contributo di UN altro soggetto connivente),ma solamente un parassita debellato alla buon'ora dal popolo sovrano.

Maria ha detto...

Mosquito hai ragione, ma ad un commento così prepotente e presuntuoso non puoi che rispondere.