giovedì 10 marzo 2011

L'albero di MELO

Albero di melo
che posso fare io per te?
Vengo a mani vuote
e tu mi accogli come un re
vorrei darti il sole
ma dici grazie ce l'ho già
vorrei darti acqua
ma dici tanto pioverà 

E' il testo di una canzone di Jovanotti dall'album "il quinto mondo" del 2002 e riascoltandolo mi è tornato subito in mente, e mi sono chiesto: chissà cosa starà facendo, chissa se si sta interessando della politica di Castelmola!
A ben pensarci è strano che si parli di tutti, tranne che di Melo, solo qualche vocina appena sussurrata, ci racconta di incontri, di avvicinamentI e allora mi chiedo, vuoi veder che sta sondando il terreno per vedere se ci sono spazi? Ma con chi? 
Molti degli ex sono in rotta di collisione, non gli perdonano il passato, e forse neanche Castelmola lo perdona (badate bene, senza ironia, parliamo di politica e di nient'altro), lo ritengono responsabile della frantumazione di un gruppo politico compatto ed eterogeneo che aveva grandi prospettive e velleità, e lui, quale leader politico, è stato ritenuto l'artefice della "caduta" e forse lo è stato, non vogliamo approfondire, ma in politica delle disfatte pagano i leader.
Ma non facciamo dietrologia, la domanda è sempre la stessa: con chi?
Sarebbe facile dire con Pippo Intelisano, già consigliere di eguaglianza, perchè lui stesso tiene a precisarlo, e ciò sarebbe avvalorato dalle sue posizioni di "eguaglianza ..... ma allora se Intelisano è da un lato vicino a Melo  e dall'altro vicino alla Sindachì, cosa vuol dire, che Melo e la Cundari stanno "dialogando? Forse è per questo che nella proposta di costituzione della Pro-Loco sono stati indicati i nomi dell'ex assessore Antonio Gullotta ai tempi voluto in giunta da Melo e qualche altro personaggio vicino agli Intelisano-Russotti-Cundari? Si parla addirittura di qualche "coniuge" pronto alla nomina per sugellare il patto di ferro Cundari-Russotti; la storia si ripete, anche nel 2003 Melo aiutò la Cundari a presentare la sua lista, un accordo che mise fuori gioco l'altro candidato Ciccio Intelisano.
Bhe la verità è che alla domanda non sappiamo dare una risposta precisa, ma se bene lo conosciamo, probabilmente la sua strategia è quella di stare ad aspettare, proprio come un cacciatore aspetta l'uscita del coniglio, aspetta nella speranza di essere chiamato come salvatore della patria, ma per ora è meglio stare al coperto, parlare con il singolo e rassicurarlo che tanti altri lo stanno cercando, lo chiamano e lo vanno a trovare; sembra un pò la storia di quando Mussolini  faceva passare per piazza Venezia i carrarmati tre o quattro volte, per far credere di avere il tripliplo o quadruplo di quelle che erano le reali forze.
Per ora ascolto la canzone:
vorrei darti il sole
ma dici grazie ce l'ho già
vorrei darti acqua
ma dici tanto pioverà, 
una cosa comunque è certa, a Castelmola gli viene riconosciuta una certa capacità politica, certo non è più quella "invincibile armata" di una volta, ma comunque vada, il confronto con lui, da posizioni contrapposte, ci appassionerà, speriamo solo non "esca" solo all'ultimo minuto: Melo se sei vivo batti un colpo e sopratutto dicci: con chi?

4 commenti:

D'ammari attenta ha detto...

Volete vedere che il buon russottino sta valutando "visto che nessuno mi vuole io faccio vinecere la Cundari" come quel detto la moglie mi tradisce io i taglio le p..... o Russottino non ci provare questa volta!!!

carmelo scimone ha detto...

dopo questa sindacatura cosi scadente non mi meraviglierei piu di tanto se il buon melo facesse capolino sull'orizzonte politico molese.il punto e propio quello,con chi?secondo me l'asse cundari-russotti-intelisano non ha futuro in quanto tutt'è tre troppo simili.mi preoccuperei di piu invece di un asse russo-russotti-intelisano(marcello).anche se ultimamente ho sentito voci che danno un fidanzamento in corso tra orlando"IL furioso"con un'altro gruppo politico castelmolese.

Anonimo ha detto...

Torna Melo?
Speriamo, così finisce la pacchia ai dipendeti comunali.

zizi ha detto...

quando vedo i dipendenti comunali precari e non stare piu di mezz'ora da mario a grattare e giocare al 10elotto mi viene una rabbia,andate a lavorareeeeeeeeeeeeee lavativi.