giovedì 31 marzo 2011

Assessorato fantasma: nuovo Guinness World Record

Anche nelle due delibere di Giunta Municipale (la 37 e la 38) pubblicate sul sito del Comune, risulta ancora assente l'ass. Bruno il quale continua a mantenere una brillante media del 100% di assenze in giunta.
Su iniziativa del Blog, l'invidiabile primato verrà proposto per l'inserimento nel Guinness World Record nella categoria "Amministratori di Enti Pubblici".
Non sarà cosa facile, perchè come è riportato nel sito: "Avere un primato riconosciuto da Guinness World Records non è un compito facile. Occorre molta preparazione, organizzazione e cura di ogni particolare." ma con l'impegno della Sindachì e di tutta la Giunta, siamo sicuri che si raggiungerà anche questo brillante traguardo quale tangibile riconoscimento al non operato dell'amministrazione Cundari, la quale, raggiunto l'obiettivo, dovrà tributare al Presidente del Consiglio un pubblico ringraziamento.
E' proprio il caso di dire "POVERA MOLA"!

9 commenti:

carmelo scimone ha detto...

vorrei porre una domanda a voi come blog e a tutti coloro che leggeranno questo mio commento.Perche ci si accorge adesso della manchevolezza dell'ass.bruno?quando l'ass. bruno subito dopo la vittoria elettorale e stato nominato assessore con deleghe importanti(p.i.,sport.turismo,e spettacolo)ha cercato di dare il massimo apporto al bene della collettivita castelmolese,pur senza avere mezzi economici a sua disposizione,quando ha concretizzato che nonostante tutto il sindachi gli continuava a mettere i bastoni tra le ruote ha mollato.adesso magari stufo per tutto quello che ha subito come politico e come uomo,diserta le giunte convocate dal sindaco, ma rimane al suo posto per impedire al sindaco di mettere un'altro lacchè(non è un'offesa,vuol dire servitore)al suo posto.voi come comitato politico e futura lista per le prossime elezioni cosa volete dall'ass. bruno,volete le sue dimissioni?come ho avuto modo di dire prima perche non siete voi i primi a dimettervi e dare inizio a quella crisi che doveva essere esercitata gia da tempo?non nascondetevi dietro il mandato elettorale avuto dalla cittadinanza tanto non esiste piu almeno non nella forma espressa dal popolo.

Admin ha detto...

Caro Carmelo:
1° ci siamo accorti delle manchevolezze quando abbiamo avuto modo di leggere tutte le delibere perchè pubblicate dal sito del comune che, prima del nostro intervento, era morto.
2° se l'assessore ha "mollato", deve anche dimettersi e rinunziare al compenso e ciò per fugare che stia li solo per i soldi;
3° un sindaco non mette lacchè ma persone che seguono l'indirizzo politico ed il programma elettorale;
4° il ruolo di consigliere di opposizione è completamente diverso da quello di assessore e chi conosce poco poco di politica e di amministrazione capisce che: l'assessore "amministra", la maggioranza "indirizza" e l'opposizione "controlla"; se si dimette la minoranza manca soltanto il "controllo" ... è questo che suggerisci? Dare inizio alla crisi? ad un anno dalle elezioni?
Caro Carmelo credo tu abbia un pò le idee confuse, chi si nasconde non siamo noi, chi si nasconde (politicamente) è un presidente del consiglio abbarbicato ad una poltrona che mantiene un assessore. Il politico non è una professione, è una passione; fare l'assessore ed essere pagato è una indennità per il tempo che si impiega per la collettività, e solo per questo critichiamo l'assessore fantasma che percepisce un compenso per non ridare nulla alla collettività.
Ultima cosa, vuoi vedere che dopo questi articoli l'assessore Fantasma tornerà ad essere presente in giunta? Accetto scommesse (non di soldi).
Ciao Carmelo e ricordati che anche gli amici non sempre possono essere difesi difronte all'evidenza

carmelo scimone ha detto...

no no aspetta admin le mie idee sono chiarissime anzi fin troppo,quando un pensiero si affaccia alla mia mente io non mi fermo vado avanti fino a portarmi due tre passi oltre,il consigliere valentino,il consigliere cateno raneri,il consigliere franco raneri,che sono il ramo politico del movimento castelmola 2012,e tu admin che non so ancora che ruolo ricopri in seno al movimento,ve ne accorgete soltanto adesso ad un anno delle elezioni delle cose che non vanno a castelmola fino ad adesso dove siete stati?e lascia perdere il fatto che hai potuto visionare solo adesso le delibere,avete due consiglieri che le scale del comune le salgono a due a due,e questo stato di cose lo sanno gia da almeno due anni!!!la vostra e mera propaganda pre-elettorale.
continuamo:al punto due del tuo commento mi dici se l'ass. bruno ha mollato si deve dimettere per fugare i dubbi, il senso della parola lacchè per me e chiaro forse tu ancora ti culli sul fatto che per arrivare a fare l'ass. bisogna condividere l'indirizzo politico e il programma elettorale,tutti sanno i giochini che hanno portato gli ass.puglisi,spadaro,e il vice sindaco a ricoprire tali incarichi,gli unici che erano li perche condividevano il programma elettorale erano l'ass.bruno e l'ex vicesindaco d'agostino,defenestrato uno e aventiniano l'altro,un motivo ci sarà.ho pochi appigli per confutare quello che dici a proposito dell'ass.bruno solo una cosa per fare il bene della collettivita non bisogna per forza presenziare alle giunte farsa che convoca il sindaco dove tutto e gia deciso e bisogna soltanto alzare una mano per far passare una delibera!!!! ma una domanda mi sorge,quante volte i consiglieri di opposizione i "controllori"di questo "tram chiamato desiderio di distruzione"che è questa amministrazione hanno fatto mancare volutamente il numero legale per impedire al consiglio di leggiferare?
per quanto riguarda il presidente del consiglio mi sembra che sia uno dei pochi ad aver tenuto testa al sindachì non trovo argomenti su qui potrei parlar di lui!!!!e per finire vi dico una cosa,un amico ma un vero amico va difeso sempre e comunque specialmente quando e assente,oggi criticate aspramente l'ass. bruno e altri ma un domani gli accordi politici che verranno presi per procedere alle prossime elezioni chissa che non vi portino ad andare a braccetto propio con lui.

Admin ha detto...

Caro Carmelo, noi siamo stati a Castelmola, abbiamo sempre criticato quello che non andava e, da novembre 2010 (ad quasi 2anni dalle elezioni) abbiamo deciso di dare visibilità alle nostre opinioni attraverso il Blog. Tranne Giorgio Valentino che è entrato in consiglio a seguito delle dimissioni di un consigliere, gli altri hanno sempre espresso la loro "opposizione" a questa amministrazione, con i voti in consiglio; tieni anche conto che le critiche ad una amministrazione non possono essere fatte ad un anno dall'insediamento della stessa e ciò perchè esiste la cosiddetta programmazione o meglio sarebbe dovuta esistere; oggi possiamo dire che le azioni poste in essere o non poste, sono un fallimento. Noi crediamo (e non ci culliamo) che la politica sia una cosa seria, così come lo sono i programmi e le promesse fatte in campagna elettorale, se tu la pensi diversamente, ti rispettiamo, ma ti informiamo che ideologicamente siamo su posizioni antitetiche ed inconciliabili. Quanto al presidente che ha tenuto testa alla Sindachì, bhe, che faccia una mozione di sfiducia al sindaco, che revochi l'assessore e che si dimetta da presidente, questa è politica, il resto sono quella "difesa" dell'amico di cui parlavamo; ad un amico, quando sbaglia va detto chiaramente.
Speriamo di non dovere più rispondere, non perchè non ci faccia piacere, ma solo perchè potremmo annoiare chi ci legge.

carmelo scimone ha detto...

hai ragione o io o tu siamo stucchevoli e su posizione antitetiche e incociliabili non commentero piu nessun vostro post

carmelo scimone ha detto...

anzi ho deciso di continuare a commentare non credo che i castelmolesi si annoino anzi penso che ci sia il bisogno di qualcuno che come me sia una voce fuori dal coro di consensi che vi aspettavate

D'ammari attenta ha detto...

caro si. Scimone mi consenta di dirle la mia opinione;
lei hai le idee molto ma molto confuse!
1) fare politica ed occupare cariche istituzionali vuol dire avere spirito di sacrificio ed io sacrifici all'assessore Bruno cosi al Presidende del Consiglio non ne ho visti fare anzi......
2)Sig. Scimone lei sicuramente saprà che l'assessore non ha solo il compito di partecipare alle giunte municipali o di votare, o alzare eventualmente la mano, ma ha anche il dovere di proporre e portare eventuali proposte, non mi risulta che l'assessore Bruno abbia avuto tante proposte, addirittura credo che per un lungo periodo non andava nemmeno al Comune (viene retribuito l'assessore che lei sappia sig. Scimone?).
3) sento che lei si elegge a paladino del Presidente del Consiglio dicendo che è stato, forse l'unico a tenere testa alla Sindachì, vuole spiegare bene alla cittadinanza e pure a chi ogni tanto segue la politica quale atto serio e di distinguo a fatto il Presidente del Consiglio da questa disamministrazione guidata dalla Sidanchì?
forse qualcuno lo ricordo anchio aver gestito insieme all'assessore Bruno più di €. 50.000,00 di fondi residui del finanziamento delle vie del Medioevo braviiiiii veramente braviiiiiii mi limito a dire solo questo ricordo i famosi stand in piazza Garitella caro sig. Scimoneeeee.
4) se mi permette sig. Scimone il distinguo come lo chiama lei sarebbe stato quello di non rassegnare quasi tutte le deleghe ma rimettere la delega di assessore altrimenti sig. Scimone si diventa conniventi passivi di questa disamministrazione addirittura retribuiti con i soldi della comunità che ne pensa sig. Scimone?
4) infine sento che critica anche il Consigliere Raneri Francesco che sale le scale a due a due ma sbaglio o poco tempo fa lo indicava come uno dei pochi o forse uno dei più attivi del'ex amministrazione Biondo?.
spero accetterà queste poche cririche nei suoi confronti sig. Scimone (stia attento quando prende le difese dei fannulloni amministratoti forse andrebbè applicata la legge Brunetta anche per gli amministratori).

Anonimo ha detto...

riferimento alle molte assenze dell'assessore avvocato Bruno Beniamino aggiungo che non devono essere come in una famiglia ad esempio i figli che il padre tutte le sere è ubriaco ed essendo ubriaco pensa o si illude o vuole illudere che gestisce bene la famiglia. Ricordo che un qualsiasi cittadino ha il diritto di avere risposte da un sindaco.
Ricordo che due righe alle corte dei conti fa rilevare il danno erariale provocato all'ente percependo uno stipendio di assessore,qualcuno di sicuro lo chiederà in piazza duomo al momento opportuno, per adesso conosciamo tutti il soggetto persona perbene ha di bisogno...............preferisco al momento l'anonimato grazie.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.